Tempo di playoff in casa Salus Gualdo.
Dopo un’ottima regular season, chiusa al terzo posto, le gualdesi ora inseguono un posto al sole in Serie B. L’avversario al primo turno sarà Teramo, squadra ostica nonostante il sesto posto in classifica frutto di otto vittorie ed altrettante sconfitte. Il record della Salus invece parla di 12 vittorie a fronte di 4 sconfitte.
Le gualdesi allenate da coach Monacelli avranno il vantaggio del fattore campo ed esordiranno quindi al PalaLuzi sabato 20 aprile alle ore 19.00. Gara-2 invece si disputerà in terra abruzzese mercoledì 24 aprile, mentre l’eventuale “bella” sarà di nuovo a Gualdo domenica 28 aprile.
La Salus Gualdo arriva ai playoff dopo aver perso due delle ultime tre partite: una leggera flessione che però le gualdesi sono pronte ad invertire già da sabato. I precedenti in campionato contro Teramo parlano di due vittorie gualdesi: la prima larga in casa il 9 dicembre (65-32), la seconda invece di “corto muso” a Teramo il 9 marzo (45-46).
Le biancorosse possono vantare il secondo miglior attacco del campionato alle spalle di Pescara con 66 punti di media e la migliore difesa con 47,3 punti concessi alla pari di Roseto. La vincente di questo primo turno playoff affronterà in semifinale la vincente di Roseto-Spoleto, mentre dall’altra parte del tabellone le sfide saranno Pescara-Perugia e Pesaro-Ancona.
Sarà quindi una post-season importante ed intrigante per un roster molto giovane e composto quasi interamente da ragazze gualdesi, a riprova della bontà del movimento cestistico cittadino e della grande tradizione che Gualdo da anni detiene in fatto di basket femminile.