Domenica 5 maggio alle 16.00 il Gualdo si giocherà un posto per salire in Prima Categoria.
La società del presidente Rinaldini, fondata la scorsa estate, aveva come obiettivo quello di competere da subito per una salita quanto più veloce possibile verso categorie più consone. Durante il campionato il San Sisto si è dimostrato più continuo ed ha conquistato la promozione diretta in Prima Categoria, chiudendo primo e da imbattuto. Il Gualdo si è dovuto accontentare del secondo posto e dei playoff. Stante però i punti di distanza tra seconda e quinta e tra terza e quarta, le due semifinali sono state di fatto annullate e si è passati direttamente alla finalissima.
Il Gualdo, quindi, se la dovrà vedere col Fontignano, giunto terzo a quattro punti dai biancorossi. In campionato il Gualdo ha vinto 1-0 in casa il 22 ottobre con gol di Lugni e ha pareggiato 1-1 il 4 febbraio fuori casa, sempre con rete del bomber eugubino. Domenica servirà nuovamente l’incredibile vena realizzativa di Lugni, che ha chiuso il campionato con 28 gol.
Fischio d’inizio alle 16.00 allo stadio Carlo Angelo Luzi. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari, di 15 minuti ciascuno. Nel caso di ulteriore parità al 120′, il Gualdo sarà promosso in Prima Categoria in virtù della migliore posizione di classifica al termine del campionato. L’attesa è tanta in casa gualdese per una partita che vale una stagione.