Domenica 5 maggio, alle 19.00, comincia la serie di semifinale tra Salus Gualdo e Panthers Roseto.
Gara-1 è in programma in Abruzzo, a causa del miglior piazzamento in classifica. Gara-2 si disputerà martedì alle 21.15 al PalaLuzi. Eventuale gara-3 domenica prossima 12 maggio di nuovo a Roseto.
“Roseto è indubbiamente la squadra più tosta che abbiamo incontrato, con delle giocatrici professioniste che militano in serie A2” ci dice il play gualdese Benedetta Depretis, classe 2003. “Questo però non deve metterci paura ma anzi spronarci a giocare al meglio delle nostre possibilità. La chiave per vincere queste partite è mettere la giusta intensità fin da subito, cercare di fare attenzione alle cose più piccole. Gara-1 metterà a dura prova la nostra squadra, ma non solo, cercheremo di dare del filo da torcere a loro con la giusta pressione in difesa e la migliore soluzione in attacco. Tutto questo per cercare di arrivare “avvantaggiate” nella gara-2 che si terrà al PalaLuzi“.
Riguardo alla stagione che arriva adesso nella parte clou, Benedetta la valuta “in maniera positiva, non eccellente date le molte partite in cui non abbiamo giocato con la nostra solita intensità e concentrazione. In fin dei conti, le partite che non abbiamo giocato come speravamo ci sono servite da esperienza per le successive. Il traguardo che abbiamo raggiunto è avanti rispetto gli anni passati, ciò ci rende fiere e orgogliose di quello che stiamo costruendo tutte insieme, come una squadra. Abbiamo ottenuto molte soddisfazioni da questo campionato grazie anche ai cambiamenti che sono stati fatti, non solo da un punto di vista tecnico ma anche psicologico. Concludo con il dire che cercheremo di dare il meglio di noi, rendendo fieri non solo tutti coloro che ci hanno seguito fino ad ora ma anche il pubblico che ci ha seguito da sempre“.