Granfondo San Pellegrino, trionfano Valdrighi e Stefanelli

E’ stato un grande successo la 14esima edizione della Granfondo San Pellegrino, organizzata magistralmente dal GS Avis e intitolata alla memoria del notaio Antonio Fabi.

Al termine del percorso di 45,8 km per un dislivello complessivo di 1.465 metri, si è imposto Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team), il quale ha chiuso in 1h54’14” con 2’52” su Luca Accordi (Zerozero Team), terzo Mattia Toccafondi (DMT Racing Team by Marconi) a 2’58”. Quarta piazza per Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy)n a 5’20”, quinta per il compagno di colori del vincitore Davide Masi a 5’36”.
Tra le donne a vincere è stata Daniella Stefanelli (Cingolani Team), che ha tagliato il traguardo in 2h32’20” con 5’07” su Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike Team) e 13’03” su Oriana Goretti (Asd Mbm).

Nell’altro percorso da 30,5 km per 877 metri di dislivello la vittoria è andata a Giacomo Lazzari (Martani Tuderbike) in 1h25’21”, davanti a Nico Palazzi (Laris Bike) di 8” e Michele Lazzeroni (Vam Cycling Team) di 1’46”. Prima donna Chiara Crispini (Mtb Spoleto) in 1h53’31”, davanti a Gloria Gazzotti (Motoracing Asd) a 3’44” e a Maila Castiglione (Triono Racing Sc Centrobici) a 8’49”.

Il GS Avis ha voluto ringraziare tutti gli sponsor, il Comune e tutti gli enti che hanno dato il contributo per la sua perfetta riuscita. La corsa tornerà il prossimo anno per quella che è ormai una classica del calendario tricolore. Il sindaco, Massimiliano Presciutti, ha dato il via alla gara assieme a Lucilla Lispi (moglie del compiano notaio Fabi) e Cesare Manfroni.

Tra i partecipanti, anche diversi tesserati di società gualdesi. Per il GS Avis 45° assoluto e 5° nella categoria M3 Cristian Calzuola, mentre Paolo Guerra è giunto 2° nella categoria M7. 21° nella M3 Alessio Ramacci. Grandissima prestazione anche di Alessia Bertolino, prima classificata tra le donne categoria under e leader di categoria del circuito Rampitek.
A partecipare alla gara è stato anche il team gualdese MC2 Bike di Marco Cassetta, con ben 13 atleti al via. Nel percorso lungo Cesare Marcheggiani è giunto primo M7, 68° assoluto, ed ha conquistato anche la maglia di leader dell’Umbria Marathon; Alfredo Martella, quarto M4, 32° assoluto e leader di categoria dell’Umbria Marathon; Alessandro Grassini, secondo M2, 25° assoluto leader di categoria Rampitek Tour; Luca Codignoni, secondo M3, 20° assoluto. Si conferma in splendida forma il capitano del team Leonardo Presta, che seppur reduce da una caduta nel primo frangente di gara riesce a chiudere 11° assoluto e 1° di categoria M2. Presenti anche Andrea Biccheri, 11° di categoria M1, Enrico Bianchi, 15° di categoria M3, Omar Nardi, 11° di categoria M4 e Marco Cassetta, 10° di categoria M5.

Anche nel percorso corto i ”Killer Hornets” gualdesi si sono ben difesi con Alessandro Maramigi che ha chiuso 15° assoluto e terzo di categoria M3. Presenti anche Leonardo Centini 3° di categoria M1, Mirko Sghiatti 6° di categoria M3 e Bruno Allegrucci.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Отзывы маркетс60 LLC: как открыть счет
Содержание Рост стоимости акций Брокер Finam отзывы 2020 года Пользовательское соглашение interactivebrokers.co.uk...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *