Grande impresa della Salus Gualdo, che vince gara-2 delle semifinali playoff contro Roseto e allunga la serie.
Dopo la sconfitta in gara-1 di 48 ore prima, le gualdesi erano spalle al muro e al PalaLuzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Con precisione in attacco e grande abnegazione difensiva, le ragazze di coach Monacelli hanno portato a casa un successo importantissimo che rimanda tutto a gara-3. La Salus Gualdo chiude avanti di sette lunghezze già nel primo quarto (21-14) e mantiene il vantaggio anche a fine primo tempo nonostante le abruzzesi riescano a recuperare qualche punto (34-29).
Nella ripresa si gioca punto a punto, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo: a fine terzo quarto regna la parità (47-47). Nell’ultimo quarto le due squadre rimangono appaiate, poi la Salus riesce a dare uno strappo decisivo nel finale, riuscendo a portarsi sul +7 ad un paio di minuti dalla fine. Nell’ultimo minuto Roseto si rifà sotto, torna fino al -2 e a circa 15 secondi dalla fine viene anche fischiato un tecnico alle gualdesi. Roseto però sbaglia il libero e, nel possesso successivo, vede il canestro della possibile vittoria infrangersi sul ferro.
La Salus Gualdo festeggia quindi la vittoria per 63-61 tra gli applausi del PalaLuzi, compiendo una grande impresa sportiva e portando la serie alla definitiva gara-3. La bella si disputerà nuovamente in Abruzzo domenica 12 maggio: chi vince accede alla finalissima playoff per un posto in Serie B. La Salus Gualdo, ora, crede nell’opportunità di fare un’altra incredibile impresa.