Tre maglie di campione regionale marathon per l’MC2 Bike

Nell’ultimo weekend di giugno ad Arrone è andata in scena la penultima prova dell’Umbria Marathon valevole anche come prova unica di campionato regionale marathon FCI e i bikers di MC2 Bike hanno fatto il pieno di successi.

La gara di 65km con 2300 mt di dislivello e il forte caldo che ha raggiunto i 40° ha messo a dura prova tutti i partecipanti che si sono dati battaglia. Il team gualdese del presidente Marco Cassetta si presenta al via con ben otto ciclisti che non hanno disatteso le aspettative: Alessandro Grassini 13° assoluto e 3° di categoria M2, Luca Codignoni 15° assoluto e 2° di categoria M3, Alfredo Martella 20° assoluto e 2° di categoria M4, Cesare Marcheggiani 36° assoluto e 2° di categoria M7 che gli permette di mantenere la leadership del campionato, Andrea Biccheri 40° assoluto e 5 di categoria M1, Marco Cassetta 52° assoluto e 8 di categoria M5, BEnrico Bianchi 55° assoluto e 10 di categoria M3 e Francesco Nardi 65° assoluto e 12 di categoria M3.

Questi risultati sono valsi un 4° posto di società ma soprattutto tre maglie di campione regionale marathon mtb: Martella Alfredo, Marcheggiani Cesare e Cassetta Marco. “Proprio su quest’ultima maglia vogliamo spendere due parole” dicono dal team gualdese. “Marco, visibilmente emozionato per il risultato raggiunto, si ricorda quando bambino nel lontano 1985 vinceva la 36° coppa città di Gualdo Tadino e diventava campione regionale categoria esordiente per la prima volta. Sono passati 39 anni ma l’emozione per questo titolo siamo sicuri sia la stessa, contornata anche dai successi del suo team, ed è il giusto coronamento di una passione che è riuscito a diventare anche lavoro“.

Ora testa all’ultima gara a Massa Martana domenica 7 luglio.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo ko contro Fossombrone
Sabato 5 novembre al palazzetto di Fermignano si è tenuta le sesta...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *