Damiano Boccalini e la lettera di saluto al Gualdo FC

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di saluto al Gualdo FC di Damiano Boccalini, preparatore dei portieri della società gualdese dal 2023 che lascia il suo incarico.

“Non è facile trovare le parole giuste, ma sento che è arrivato il momento di scriverle. Dopo due anni, è giunta l’ora di salutarci… e credetemi, non è per niente semplice.

Questa società, questa maglia, questo gruppo… siete stati una parte fondamentale della mia vita. Ho dato tutto, e in cambio ho ricevuto molto di più: amicizie vere, emozioni forti, momenti che porterò con me per sempre.

La finale di coppa persa col San Sisto dopo una partita infinita, il Luzi pieno di gente il giorno della finale playoff col Fontignano di due anni fa, la rincorsa di quest’anno culminata con la salvezza con una giornata di anticipo. Sono immagini che non si cancellano.

Abbiamo sorriso, esultato, sofferto e lottato. Abbiamo centrato traguardi importanti e ne abbiamo mancati altri, ma una cosa non è mai venuta meno: il gruppo. Un gruppo vero, forte, autentico.

Ci tengo a ringraziare il presidente Rinaldini, la società (in particolare Lorenzo, Carlo, Manuele, Giuseppe, Sergio e Giovanni), i mister Brunetti, Buttò e Matteucci e tutti i ragazzi. Un pensiero in particolare va ai miei numeri 1 che hanno condiviso questo viaggio insieme a me: Igor, Angelo, Filippo, Gianmarco, Francesco, Giacomo, Valerio e Francesco.

Non è e non sarà mai un addio, perché certe cose non finiscono mai. Gualdo mi ha dato tanto per potersi lasciare davvero. Da lontano continuerò a seguirvi, a emozionarmi, a tifare. Sempre con voi, sempre uno di voi!

FORZA GUALDO!

Di più da Redazione Gualdo Sport
Monacelli-show, il play gualdese trascina Fabriano
Grande soddisfazione per Lorenzo Monacelli, il cestista gualdese classe 1997 in forza...
Leggi di più