Cerqueto, esordio ok contro lo Sporting Terni con quattro gol

Parte col piede giusto il Cerqueto nel campionato di Promozione, battendo per 4-2 al Luzi lo Sporting Terni nell’esordio stagionale.

E dire che la partita sembrava mettersi male per gli uomini di Bellucci, che subiscono subito un gol dopo 3′ con Falocco, il quale approfitta di un errato disimpegno difensivo cerquetano e batte Campana da distanza ravvicinata. Risponde al 9′ il Cerqueto: azione personale di Giannò che poi serve a Marchi, stop e sinistro da dentro l’area che si stampa sulla traversa. Al 16′ si rifanno vedere i ternani con un sinistro da fuori di Lamberti alto non di molto. Entra poi in scena Chiacchierini, che prima ci prova con un destro da fuori, e poi al 41′ con caparbietà salta il suo avversario vicino alla linea di fondo, entra in area e con un destro potente fa 1-1.

Ad inizio ripresa lo Sporting Terni si rende pericoloso subito con una girata di Conti dagli sviluppi di un piazzato, parata a terra da Campana. Al 15′ ecco il nuovo vantaggio ternano, con Toderi che dalla trequarti salta il suo marcatore e col sinistro la mette nell’angolino da 25 metri: è 2-1. Passano meno di 120 secondi e il Cerqueto è di nuovo in parità, con Kabraoui che si avventa su un cross rasoterra di Pelati e in spaccata fa 2-2. L’inerzia del match cambia: al 24′ Manuali impegna l’estremo difensore ospite con un mancino velenoso. Al 35′ arriva il vantaggio: nuovamente Chiacchierini riceve palla sul vertice dell’area di rigore, rientra sul destro e colpisce forte sul primo palo, con palla che bacia il legno ed entra per il 3-2. Al 45′ il Cerqueto chiude il match: in contropiede Liberali stende Manuali in area, rosso per il centrale ternano e rigore per il Cerqueto che Giannò realizza per il definitivo 4-2.

Primi tre punti per i ragazzi di Bellucci che iniziano bene il proprio campionato, dopo aver passato anche il turno in Coppa. Domenica prossima sarà tempo di trasferta sul campo della Clitunno Ducato.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda, sconfitta di rigore contro il Montone
Nonostante una bella prestazione il Gualdo Casacastalda esce sconfitto di misura per...
Leggi di più