Parte col piede giusto il Cerqueto nel campionato di Promozione, battendo per 4-2 al Luzi lo Sporting Terni nell’esordio stagionale.
E dire che la partita sembrava mettersi male per gli uomini di Bellucci, che subiscono subito un gol dopo 3′ con Falocco, il quale approfitta di un errato disimpegno difensivo cerquetano e batte Campana da distanza ravvicinata. Risponde al 9′ il Cerqueto: azione personale di Giannò che poi serve a Marchi, stop e sinistro da dentro l’area che si stampa sulla traversa. Al 16′ si rifanno vedere i ternani con un sinistro da fuori di Lamberti alto non di molto. Entra poi in scena Chiacchierini, che prima ci prova con un destro da fuori, e poi al 41′ con caparbietà salta il suo avversario vicino alla linea di fondo, entra in area e con un destro potente fa 1-1.
Ad inizio ripresa lo Sporting Terni si rende pericoloso subito con una girata di Conti dagli sviluppi di un piazzato, parata a terra da Campana. Al 15′ ecco il nuovo vantaggio ternano, con Toderi che dalla trequarti salta il suo marcatore e col sinistro la mette nell’angolino da 25 metri: è 2-1. Passano meno di 120 secondi e il Cerqueto è di nuovo in parità, con Kabraoui che si avventa su un cross rasoterra di Pelati e in spaccata fa 2-2. L’inerzia del match cambia: al 24′ Manuali impegna l’estremo difensore ospite con un mancino velenoso. Al 35′ arriva il vantaggio: nuovamente Chiacchierini riceve palla sul vertice dell’area di rigore, rientra sul destro e colpisce forte sul primo palo, con palla che bacia il legno ed entra per il 3-2. Al 45′ il Cerqueto chiude il match: in contropiede Liberali stende Manuali in area, rosso per il centrale ternano e rigore per il Cerqueto che Giannò realizza per il definitivo 4-2.
Primi tre punti per i ragazzi di Bellucci che iniziano bene il proprio campionato, dopo aver passato anche il turno in Coppa. Domenica prossima sarà tempo di trasferta sul campo della Clitunno Ducato.