L’Atletico Gualdo Fossato vince di misura con la Vis Foligno all’esordio

Primi tre punti subito all’esordio in campionato per l’Atletico Gualdo Fossato, che batte 1-0 in casa la Vis Foligno.

Il gol che decide al match arriva dopo 5′: Alessio Chioccolini ruba palla ai 30 metri e col destro (suo piede debole) lascia partire un gran tiro che sbatte sulla traversa, entra e poi esce. Per l’arbitro comunque non ci sono dubbi e il gol viene convalidato nonostante qualche protesta ospite. Poco dopo l’AGF raddoppia, ma Hoti è segnalato in fuorigioco sugli sviluppi di un cross dalla destra. L’Atletico continua a fare la partita e crea ancora un paio di occasioni: prima una punizione di Alessio Chioccolini respinta coi pugni, poi un tiro a giro di Gasparri alto di poco.

Nella ripresa la Vis Foligno si fa vedere in paio di circostanze con Caponnetto e Pescetelli, ma la mira non è delle migliori. Nel finale proteste da parte dell’Atletico Gualdo Fossato per una trattenuta prolungata tra Gaggiotti e il difensore ospite Mancinelli, con quest’ultimo che finisce addirittura per strappare la maglia dell’attaccante di casa: l’arbitro opta per un fallo in attacco. Nel finale la più grande occasioni per la Vis Foligno capita ancora a Caponnetto, che arriva nell’area piccola ma poi calcia alto.

Finisce così 1-0 con l’Atletico Gualdo Fossato che dà continuità al passaggio in Coppa e inizia bene in campionato. Domenica prossima trasferta sul campo del Superga 48 a San Giovanni di Baiano.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Cas, secondo pari di fila a San Sisto
Prova a dare continuità al suo campionato il Gualdo Casacastalda, che fa...
Leggi di più