Gualdo, vittoria in rimonta al Luzi contro il Cascia

Il Gualdo vince in rimonta al Luzi contro il Cascia nella seconda giornata di campionato e rimane a punteggio pieno in vetta.

Gli ospiti passano subito in vantaggio al 14′: bella imbucata di Proietti per Mercuri, che si infila tra i due centrali, entra in area e batte Bonatti in uscita. Il Gualdo si fa vedere poi nel finale di frazione: prima un tiro di Ercolanoni da fuori crea qualche grattacapo a Massari che si salva anche sulla successiva respinta di Sarmasan, poi al 46′ il portiere del Cascia salva il risultato al termine di una grande azione personale di Biscontini.

Nella ripresa ci prova subito Scaramucci, con un destro da fuori al 10′ alto non di molto. Risponde il Cascia con una bella punizione di Medici ben sventata da Bonatti. Al 14′ Favaro serve in area Scassellati, che poi finisce a terra dopo un contatto con un difensore: per l’arbitro è calcio di rigore, che Carocci realizza spiazzando il portiere. Carocci si ripete al 18′ con una punizione poco fuori l’area di rigore: sinistro preciso sopra la barriera, 2-1 e rimonta completata.
Al 36′ il portiere ospite si supera nel respingere un sinistro ravvicinato di Favaro. Al sesto di recupero a sfiorare il terzo gol è Scassellati, che in contropiede entra in area ma conclude fuori da ottima posizione.

Finisce così 2-1 per il Gualdo, che sale a quota 6 punti in vetta assieme a Nuova Gualdo Bastardo, Nocera Umbra e Palazzo. Nel prossimo weekend, anticipo al sabato a Trevi, contro la Trevana ancora ferma a zero punti.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, open day il 4-5 settembre
In vista della prossima stagione, il Basket Gualdo riparte con gli open...
Leggi di più