Importante punto conquistato in trasferta per il Gualdo, che pareggia 1-1 in pieno recupero sul campo di una diretta concorrente alla promozione come il Palazzo.
Su un terreno ai limiti della praticabilità, inizio shock per il Gualdo che prende gol dopo nemmeno 60 secondi: Nuti viene servito in profondità sul lato corto sinistro dell’area di rigore, cross rasoterra e girata vincente di Righetti che vale il vantaggio assisano. I padroni di casa nel primo tempo sfiorano il raddoppio, con un colpo di testa di Nuti che gira un cross dalla sinistra di Chiucchiu trovando però il palo. Il Gualdo si fa vedere con un tiro da fuori di Di Stefano bloccato in due tempi da Cagnazzo. Il primo tempo è tutto qui e finisce 1-0.
Nella ripresa il Gualdo si rende pericoloso prima con una spizzata di Petrini su punizione di Monacelli, poi a parti invertite col tiro del centrocampista gualdese che finisce fuori non di molto. A metà frazione il Palazzo rimane in dieci per l’espulsione diretta di Fiorelli, reo di un fallo di reazione su Masci che poi fa scatenare un po’ di parapiglia tra le due panchine.
In superiorità numerica il Gualdo costruisce una clamorosa occasione con Petrini che crossa rasoterra per Di Stefano, il quale si fa murare da Coulibaly a due metri dalla porta. Poco dopo Massa elude l’intervento di Sdringola, che però si attacca alla maglia e lo stende in area di rigore, ma l’arbitro non assegna il penalty tra le proteste dei gualdesi. Gli sforzi dei ragazzi di Passeri vengono premiati in pieno recupero, in zona Fedeli: è infatti ancora il centrocampista gualdese all’ultimo respiro a deviare quel tanto che basta di testa un cross di Carocci per siglare l’1-1. Secondo gol stagionale in pieno recupero per Fedeli dopo quello che valse la vittoria col San Luca.
Finisce quindi 1-1 con il Gualdo che porta a casa un punto importante rimanendo al quarto posto a -2 dal Palazzo terzo e a -4 dall’Atletico Gualdo Fossato secondo. Allunga il Nocera, vittorioso, a +6. Nel prossimo turno, al Luzi, arriva l’Athletic Bastia, quinto in classifica a quota 20 assieme al Superga a -3 dai biancorossi.


