Su un terreno pesantissimo, al limite della praticabilità, il Rigali conquista una preziosa vittoria esterna imponendosi per 1-0 sull’Olimpia.
A decidere l’incontro è stato, al 24’, un autogol di un difensore locale che, nel tentativo di respingere un calcio d’angolo ottimamente battuto da Pelati, ha deviato il pallone nella propria porta.
Ottenuto il vantaggio, la formazione di mister Pompei ha gestito con ordine il resto del primo tempo, senza mai andare in affanno e proteggendo con attenzione la porta difesa da Ercolani, tornato per l’occasione tra i pali dopo diverso tempo.
Nella ripresa i padroni di casa hanno provato ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, ma il Rigali ha mantenuto compattezza e lucidità, concedendo pochissimo e rendendosi pericoloso in un paio di ripartenze orchestrate da Nardi e Pelati, che hanno sfiorato il raddoppio.
Il campo fangoso ha inevitabilmente condizionato le trame di gioco di entrambe le squadre, trasformando la gara in una battaglia fisica più che tecnica. Nei minuti finali il Rigali ha difeso con determinazione il prezioso vantaggio, respingendo anche l’ultimo insidioso calcio d’angolo con un intervento decisivo di Ponti.
La vittoria in casa dell’Olimpia conferma il Rigali nelle zone alte della classifica e allunga a otto la striscia positiva di risultati utili consecutivi. Una prova di carattere e sacrificio che testimonia la solidità del gruppo.

