Dopo le dimissioni di mister Marco Passeri, il Gualdo FC ha scelto la nuova guida tecnica.
Si tratta di Giorgio Buttò, ed è un ritorno per l’allenatore eugubino sulla panchina gualdese. Buttò infatti subentrò anche la scorsa stagione a Daniele Brunetti nel novembre 2024, e al termine di un ottimo cammino, conquistò una tranquilla salvezza. Poi le strade di Buttò e del Gualdo si separarono in estate, ma adesso ecco il ritorno dopo l’addio di Passeri.
“Una nuova avventura tra passione, coraggio e ambizione” scrive la società del presidente Rinaldini nella nota stampa. “Il Gualdo FC è lieto di annunciare con grande entusiasmo il ritorno di Mister Giorgio Buttò alla guida della prima squadra, a partire dalla 14ª giornata di campionato. Un legame mai davvero interrotto, un sentimento profondo che oggi si rinnova: l’arrivo di Mister Buttò rappresenta non solo una scelta tecnica, ma il ritorno di una figura capace di incarnare valori, spirito e identità del nostro club. Reduce dall’impresa della scorsa stagione, quando con determinazione, competenza e cuore condusse la squadra a una salvezza memorabile, Mister Buttò torna per aprire un nuovo capitolo della storia biancorossa. Una storia fatta di emozioni condivise, di sacrifici e di quella passione che unisce squadra, società e tifosi“.
Il comunicato stampa della società gualdese si chiude dicendo che “con il suo rientro si riaccende l’entusiasmo, cresce l’attesa e si rafforza la convinzione di poter affrontare al meglio le sfide future“.
Buttò, che in passato ha allenato tra le altre Angelana e Athletic Bastia, oltre a essere stato responsabile del settore giovanile sempre dell’Angelana, debutterà subito in un big match, ovvero quello di domenica al Marinangeli contro il Nocera Umbra capolista, con il Gualdo quarto a -6 in piena zona playoff.

