Gualdo, torna Giorgio Buttò sulla panchina

Buttò allenatore FC Gualdo

Dopo le dimissioni di mister Marco Passeri, il Gualdo FC ha scelto la nuova guida tecnica.

Si tratta di Giorgio Buttò, ed è un ritorno per l’allenatore eugubino sulla panchina gualdese. Buttò infatti subentrò anche la scorsa stagione a Daniele Brunetti nel novembre 2024, e al termine di un ottimo cammino, conquistò una tranquilla salvezza. Poi le strade di Buttò e del Gualdo si separarono in estate, ma adesso ecco il ritorno dopo l’addio di Passeri.

Una nuova avventura tra passione, coraggio e ambizione” scrive la società del presidente Rinaldini nella nota stampa. “Il Gualdo FC è lieto di annunciare con grande entusiasmo il ritorno di Mister Giorgio Buttò alla guida della prima squadra, a partire dalla 14ª giornata di campionato. Un legame mai davvero interrotto, un sentimento profondo che oggi si rinnova: l’arrivo di Mister Buttò rappresenta non solo una scelta tecnica, ma il ritorno di una figura capace di incarnare valori, spirito e identità del nostro club. Reduce dall’impresa della scorsa stagione, quando con determinazione, competenza e cuore condusse la squadra a una salvezza memorabile, Mister Buttò torna per aprire un nuovo capitolo della storia biancorossa. Una storia fatta di emozioni condivise, di sacrifici e di quella passione che unisce squadra, società e tifosi“.

Il comunicato stampa della società gualdese si chiude dicendo che “con il suo rientro si riaccende l’entusiasmo, cresce l’attesa e si rafforza la convinzione di poter affrontare al meglio le sfide future“.

Buttò, che in passato ha allenato tra le altre Angelana e Athletic Bastia, oltre a essere stato responsabile del settore giovanile sempre dell’Angelana, debutterà subito in un big match, ovvero quello di domenica al Marinangeli contro il Nocera Umbra capolista, con il Gualdo quarto a -6 in piena zona playoff.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Il CT Olympia vince ancora nella Targa Umbra contro il Tennis Country Sporting Club
Domenica 30 novembre si è svolta la seconda giornata della 3° Serie...
Leggi di più