La Nuova Pallavolo Gualdo vince il big match a San Giustino e va in fuga

La Nuova Pallavolo Gualdo vince anche a San Giustino contro la Tiber Volley e rimane da sola in testa unica imbattuta del campionato di Prima Divisione.

Era la sfida tra le prime della classe, entrambe ancora senza sconfitte. E a spuntarla sono le gualdesi, che vincono 3-1 e dedicano la vittoria al loro coach Papini, assente a causa di un grave lutto che lo aveva colpito proprio alla vigilia del match.

Proprio su questo, la società gualdese sui social ha voluto puntualizzare l’accaduto. “Nonostante l’inspiegabile e ingiustificabile comportamento della squadra tifernate che, messa tempestivamente al corrente del grave lutto che aveva colpito il nostro allenatore, NON si è resa disponibile al rinvio della gara a data da destinarsi. Comportamento che si commenta da solo. Capiamo l’interesse del risultato e la ghiotta occasione di affrontare, in uno scontro diretto, una squadra con la morte nel cuore e senza il suo allenatore, ma ci sono valori nello sport, così come nella vita, che vanno ben oltre il risultato sportivo.

La Nuova Pallavolo Gualdo però non si è lasciata sopraffare dalle emozioni, dominando il match. 19-25 il primo set a favore delle gualdesi, mentre nel secondo è arrivato un 25-18 a favore delle tifernate. Nel terzo e quarto set, ancora gualdesi avanti: 21-25 e 23-25 i risultati dei due parziali, che regalano la vittoria e danno il via alla fuga in classifica della gualdesi. Vittoria ovviamente dedicata al proprio coach, sostituto in panca per l’occasione dal vice Fabio Mancinelli.

Nuova Pallavolo Gualdo che mantiene la vetta e che tornerà in campo domenica alle ore 19.00 a Magione contro il San Feliciano per l’ultimo match del 2025. Una partita difficile, in quanto le lacustri sono terze e sono squadra dal tasso tecnico importante proveniente da una retrocessione dalla Serie D.

Tiber Volley – Nuova Pallavolo Gualdo 1-3 (19/25 – 25/18 – 21/25 – 23/25)
Nuova Pallavolo Gualdo: Passeri 7; Pascolini 22; Fattorini 3; Saponaro 15; Gheduzzi 13; Luciani 12; Frappini L1; Fumanti; Bazzucchi 2; Bellucci; Minelli; Berardi.


Scritto da
Di più da Leonardo Bossi