Serviva una vittoria e una prestazione convincente per il Basket Gualdo, e i ragazzi di Paleco hanno ottenuto entrambe le cose contro Vasto.
Nel match del PalaLuzi i gualdesi conducono dall’inizio alla fine, aumentando di minuto in minuto il vantaggio in un match senza storia da subito. Nel primo quarto è già +18 (33-15), e il vantaggio si dilata a +24 a fine secondo (60-36).
Gli abruzzesi non reagiscono nel secondo tempo e la partita finisce praticamente al 30’ (80-55). Puro garbage time nell’ultimo quarto con i gualdesi che scollinano quota 100 e chiudono 103-70, mandando sei giocatori in doppia cifra con Vukobrat (26) e Monacelli (20) davanti a tutti.
Dopo tre sconfitte di fila quindi il Basket Gualdo torna a vincere, rimane in zona playout ma va a -1 da Termoli e -2 da Vasto e Forlimpopoli. Una vittoria importante anche a conclusione di un periodo difficile in casa gualdese che questi punti possono aiutare a superare del tutto.
Classifica cortissima, mentre molto lunga sarà la trasferta di domenica prossima, quando i gualdesi saranno di scena a Bisceglie.
Basket Gualdo – Vasto Basket 103-70
Basket Gualdo: Ferraro ne, Monacelli 20, Marini L. 10, Berardi 10, Amorelli, Vukobrat 26, Filahi 15, Bordicchia, Argalia 7, Mitov 3, Cola 12, Ardenti. All. Paleco
Vasto Basket: Laffitte 7, Spadaccini ne, Mascoli 23, Fiore ne, Arnaut 5, Massotti 7, Oluic 2, Peluso 2, Buscaroli 17, Frigerio 7. All. Cazzorla
Parziali: 33-15, 27-21, 20-19, 23-15.
Progressivi: 33-15, 60-36, 80-55, 103-70.
—————————————————————————


Risultati e classifiche a cura di basketmarche.it

