Sboccia la primavera della Salus Gualdo

salusgualdo29
L’U18 della Salus Gualdo non delude e vince la partita di ritorno contro il Senigallia. Rispetto alla sconfitta dell’andata, questa volta le ragazze gualdesi mantengono la concentrazione necessaria per reggere alla velocità di gioco del Senigallia. Il cambiamento lo si capisce subito: alle numerose palle recuperate con i soliti veloci anticipi delle marchigiane, la Salus risponde con un forte pressing che induce le avversarie a numerosi errori. Alla fine del primo periodo infatti la Salus è avanti di cinque punti.
Miglioramenti se ne vedono anche in fase di attacco. Il play Moriconi, pur sempre efficace nel suo repertorio di finalizzatrice, ha cercato con frequenza Ceccarelli(fotoche dominava sotto canestro. Come pure nella fase di fraseggio, Vecchietti e Gatti sono state più decise nel portare a termine le loro efficaci penetrazioni.
Ma il Senigallia è stato sempre lì, pronto ad approfittare di ogni distrazione, così che i due periodi intermedi si concludevano entrambi a parità di punteggio. In queste fasi è stato fondamentale l’apporto di Guidubaldi e Fazi che, con la loro velocità, davano sempre spalla alle compagne per mantenere il possesso palla e mantenere viva l’azione del Gualdo. La Minelli, rientrante dopo un periodo di impegni extrasportivi, ha confermato le sue qualità sotto canestro e di potenza in attacco di cui la squadra ha necessità.
Con il roster al completo, con ogni giocatrice consapevole delle responsabilità del proprio ruolo, il Gualdo regge il forcing dell’ultimo periodo e vince con nove punti di vantaggio.

Salus Basket Gualdo 62 – Mycicero BK 2000 Senigallia 53 Parziali: 18-13, 13-13, 12-12, 19-15
Salus Basket Gualdo: Ceccarelli 21, Vecchietti 12, Fazi, Gatti 12, Minelli 2, Marcotulli, Matarazzi, Guidubaldi, Moriconi 15.
All. Marini M.
Mycicero BK 2000 Senigallia: Lazzari , Catena 9, Borlan, Veroli 26, Vanni, Lupini 11, Giaccagli 4, Violini, Bartozzi 3.
All. Manzoni M.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Elisa Ercoli torna in Nazionale

La cestista gualdese Elisa Ercoli torna in Nazionale. Elisa, infatti, è stata...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *