Seconda Categoria, ecco gironi e Coppa

510coppa_italia_serie_d

Finalmente sono stati diramati anche i gironi di Seconda Categoria, che diventa l’ultimo campionato nella scala gerarchica dopo l’abolizione della Terza Categoria.
Alla fine il Comitato Regionale Umbro è riuscito a formare cinque gironi, due da 14 squadre e tre da 13. Due le compagini del comprensorio gualdese impegnate, ovvero il Rigali e la Moranese, “promosse” di diritto in Seconda Categoria dopo la scomparsa della Terza dove hanno militato sino a maggio.
Il girone nel quale sono state inserite le squadre gualdesi è il girone A, del quale in pratica fanno parte le squadre dell’Alta Valle del Tevere e del Nord della regione. Avremo infatti Castello Calcio Federico Giunti, Carbonesca, Grifo Sigillo, Monte Acuto, Pistrino, Promano, Real Padule, San Biagio Cornetto, Sangiustino, Tigrotti Morra e Valdipierle.
Oltre al campionato sono stati delineati anche i gironi della Coppa Primavera sempre di Seconda Categoria: 16 raggruppamenti da quattro squadre ciascuno fatti con criteri di vicinanza geografica. Moranese e Rigali fanno parte del Girone E assieme a Carbonesca e Grifo Sigillo. Sabato 3 settembre l’esordio con Rigali-Carbonesca, domenica 4 settembre Moranese-Grifo Sigillo. Sabato 10 settembre il primo derby stagionale.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Salus Gualdo, domenica match clou contro Pesaro

Settimana importantissima in casa Salus Gualdo, che domenica giocherà forse la partita...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *