Finalmente sono stati diramati anche i gironi di Seconda Categoria, che diventa l’ultimo campionato nella scala gerarchica dopo l’abolizione della Terza Categoria.
Alla fine il Comitato Regionale Umbro è riuscito a formare cinque gironi, due da 14 squadre e tre da 13. Due le compagini del comprensorio gualdese impegnate, ovvero il Rigali e la Moranese, “promosse” di diritto in Seconda Categoria dopo la scomparsa della Terza dove hanno militato sino a maggio.
Il girone nel quale sono state inserite le squadre gualdesi è il girone A, del quale in pratica fanno parte le squadre dell’Alta Valle del Tevere e del Nord della regione. Avremo infatti Castello Calcio Federico Giunti, Carbonesca, Grifo Sigillo, Monte Acuto, Pistrino, Promano, Real Padule, San Biagio Cornetto, Sangiustino, Tigrotti Morra e Valdipierle.
Oltre al campionato sono stati delineati anche i gironi della Coppa Primavera sempre di Seconda Categoria: 16 raggruppamenti da quattro squadre ciascuno fatti con criteri di vicinanza geografica. Moranese e Rigali fanno parte del Girone E assieme a Carbonesca e Grifo Sigillo. Sabato 3 settembre l’esordio con Rigali-Carbonesca, domenica 4 settembre Moranese-Grifo Sigillo. Sabato 10 settembre il primo derby stagionale.
Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (16-17-18 dicembre)
Ultimo fine settimana di sport prima della pausa natalizia.
Leggi di più