Il Gualdo Cas espugna il fortino del Fontanelle Branca

Foto Elisa Moriconi

Buona la prima per il Gualdo Casacastalda che vince 1 a 0 in casa del Fontanelle Branca.Doveva essere la partita del riscatto per gli uomini di Vicarelli, dopo la partenza incerta in coppa, e così è stato. Il Gualdo Casacastalda, che dieci giorni fa in Coppa aveva perso proprio contro gli eugubini, è apparso un’altra squadra, compatta e con gente di categoria navigata ed esperta.
Vicarelli propone il solito 4-3-3 e fa debuttare dal primo minuto i giovanissimi Moriconi e Boccolini. Proprio quest’ultimo, classe 1999, reclama dopo pochi minuti per un presunto rigore dopo un contatto con Ghirelli, ma per l’arbitro Moretti di Città di Castello non ci sono gli estremi per la massima punizione. Il Fontanelle ci prova poi prima con Montanari di testa, poi con Gaggiotti da calcio piazzato, ma Riommi è attento. Dopo la mezzora è il portiere eugubino Tasso ad essere chiamato in causa, prima su una incornata di Colombi poi su un tiro dalla distanza di Procacci.
Nella ripresa il Gualdo Casacastalda riparte bene e al 21′ Colombi calcia magistralmente sul palo del portiere una punizione dal limite conquistata da Mancini: 1-0 e primo gol per l’ex enfant prodige del Livorno. Tre minuti dopo vengono a contatto Boccolini e Alessandro Gaggiotti: il primo strattona il secondo, che reagisce alzando il gomito: giallo per il gualdese e rosso l’eugubino che lascia il Fontanelle in dieci. Dopo l’espulsione i brancaioli non riescono comunque ad impensierire Riommi e al fischio finale è festa grande in casa Gualdo Casacastalda, che non coglieva una vittoria in trasferta addirittura dal 29 marzo 2015 a Sansepolcro con Giunti in panchina, mentre il Fontanelle Branca torna a perdere in casa dopo quasi due anni: era infatti datata 26 ottobre 2014 l’ultima sconfitta al Santa Barbara dei brancaioli contro il Piccione.

TABELLINO
FONTANELLE BRANCA (4-3-3): Tasso; Ghirelli, Paradisi, Ercoli, Gaggiotti A.; Gambini (43′ St Passeri), Gnagni, Radicchi A.; Battistelli, Francioni E. (36′ st Cacciamani), Montanari (19′ st Gaggiotti M.). A disp.: Lapazio, Carubini, Picchi, Bettelli U. All.: Lisarelli.
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Riommi; Stoppini (20′ st Bianconi), Matarazzi, Guerrero, Chiocci; Moriconi, Procacci, Colombi; Frasca (31′ st Dragoni), Mancini, Boccolini (45′ st Nardi). A disp.: Santini, Ferranti, Galletti, Gaggioli. All.: Vicarelli.
ARBITRO: Moretti di Cittá di Castello (Isidori – Roccaforte).
MARCATORE: 21′ st Colombi.
NOTE: Spettatori 350 circa.
Espulso: 24′ st Gaggiotti A. (FB).
Ammoniti: Stoppini (GC), Moriconi (GC), Boccolini (GC), Nardi (GC), Gaggiotti M. (FB), Matarazzi (GC).
Angoli: 6-2 per il Gualdo Casacastalda.
Recupero: pt 0′, st 5′.

immagine

Di più da Redazione Gualdo Sport
Cerqueto rimontato dall’Agello, solo pari
Ricomincia con un pareggio il campionato del Cerqueto, che si fa rimontare...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *