[MOVIOLA] Gualdo Cas, che disastro la terna arbitrale

La partita di ieri tra Gualdo Casacastalda e Angelana è stata, senza dubbio, fortemente condizionata da alcuni svarioni della terna arbitrale. Ripercorriamo, grazie all’aiuto del supporto video, le fasi clou del match.

Gol annullato a Mancini: Al minuto 2.45 del video, l’arbitro ferma l’azione dopo un’uscita goffa su calcio d’angolo di Rossi che cadendo sulla palla si fa infortuna alla spalla, nel frattempo Mancini deposita la palla in rete. Episodio discutibile.

Espulsione di Colombi: Al minuto 3.43 del video, l’arbitro espelle Colombi per doppia ammonizione dopo che aveva commesso un fallo a centrocampo fermando una ripartenza. Decisione che ci puó stare.

Espulsione Matarazzi: Al minuto 4.09 del video, c’è un accenno di rissa tra il numero 17 gualdese Ridolfi e il numero 7 angelano Catani.  I due vengono quasi alle mani, poi il parapiglia generale viene sedato grazie anche ai due capitani Matarazzi e Silveri. Inspiegabilmente, però, l’assistente dell’arbitro comunica al direttore di gara di espellere Matarazzi. La terna va in confusione e Matarazzi viene espulso.
Le immagini danno ragione a Matarazzi. Decisione sbagliata.

Inoltre l’arbitro ha accordato 6 minuti di recupero ma ha fischiato la fine al 95′ e 50”, dieci secondi prima.  Non ha concesso recupero aggiuntivo, nonostante dopo il gol dell’Angelana il gioco sia rimasto fermo per più di un minuto.
A fare da cornice a tutto ciò vi è il numero il numero degli ammoniti, addirittura 9 che risultano decisamente eccessivi in quanto l’agonismo del match era nella norma.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Bocchini: “Domani voglio spirito di abnegazione”

Alla vigilia della difficile trasferta di Gavorrano, abbiamo come di consueto scambiato...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *