Doppia trasferta in quel di Porano e doppia vittoria per la pallacanestro gualdese, che trionfa sia con la maschile che con la femminile.
I ragazzi allenati da coach Brunamonti vincono alla prima vera partita, visto che quella di domenica scorsa non si è disputata ed è stata persa a tavolino. A fare le spese della compagine gualdese è stata la Vetrya Orvieto, battuta con il punteggio di 69-59. Grande prova mentale del Gualdo, che all’intervallo lungo era sotto di 10 punti (39-29) ma è riuscito a rientrare bene in partita mostrando una buona tenuta mentale. Fondamentale il terzo quarto, con un parziale di 19-8 che ha permesso a Paleco e compagni di rimontare i rupestri, per poi amministrare il vantaggio nell’ultima frazione. Paleco che è stato il top scorer di giornata, con 26 punti e ben 5 triple messe a segno. Buona anche la prova del nuovo arrivato Rath, con 16 punti. Domenica prossima si torna al PalaLuzi, per la partita contro Fratta Umbertide.
Sullo stesso parquet, una volta terminata la partita della maschile, è andata in scena quella tra l’Orvieto e la Salus Gualdo valida per la seconda giornata del campionato di Serie C femminile. 52-41 il punteggio finale in favore delle gualdesi, che hanno sempre controllato la partita mantenendosi intorno alla doppia cifra di vantaggio. Sabato prossimo altra trasferta, stavolta a Perugia.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (3-4-5 novembre)
Solito appuntamento con l’agenda degli eventi sportivi di questo fine settimana per...
Leggi di più