Cerqueto e Atletico Gualdo, situazione ad una giornata dalla fine

Campionato di Prima Categoria che ha già emesso alcuni suoi verdetti, ma che rimane intrigante ed incerto fino all’ultimo secondo. 
La situazione di classifica del Girone A, ad una sola giornata dalla fine, è la seguente

L’unico verdetto già emesso è quello del Viole, che ha vinto il campionato conquistando così l’accesso in Promozione.

Il CERQUETO, che domenica giocherà contro il Montecastelli, con una vittoria si assicurerebbe il quarto posto, terminando in ogni caso davanti al Padule San Marco e conquistando la semifinale playoff contro il Piccione. Il Selci Nardi, vincendo in casa col Pierantonio, manterebbe più di dieci punti dalla quinta e accederebbe direttamente alla finale playoff contro la vincente di Piccione-Cerqueto. I cerquetani, in ogni caso, dovranno sbrigare la pratica Montecastelli per essere sicuri di sfidare i perugini.

E l’ATLETICO GUALDO? La situazione qui si complica. I gualdesi sono appaiati al Ponte d’Assi a quota 24 punti, a -7 dall’Athletic Bastia che ad oggi giocherebbe il primo spareggio playout e a -10 dal Pontevilla che invece ad oggi sarebbe salvo. Domenica il calendario propone due scontri diretti decisivi: Athletic Bastia-Atletico Gualdo e Ponte d’Assi-Pontevilla, con il Ripa ultimo a -3 che ospita il Cerbara. Data la retrocessione quasi certa del Città di Castello, che a cascata si ripercuote sugli altri campionati, retrocede in Seconda Categoria l’ultima classificata e la perdente dello spareggio finale playout di ogni girone, più la perdente dello spareggio tra le vincenti del Girone A e del Girone B.
I gualdesi con un pareggio in ogni caso si assicurerebbero quantomeno di giocare lo spareggio finale playout e condannerebbero il Ripa alla retrocessione diretta.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Tiro con la fionda, a Gualdo Tadino torna il campionato italiano
Dopo il successo del primo mondiale di tiro con la fionda ospitato...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *