Gualdo Cas, col Casa del Diavolo è scontro diretto

Dopo la vittoria di domenica a Pietralunga ed il pareggio in coppa contro la Clitunno, il Gualdo Casacastalda domani ospita al Luzi il Casa del Diavolo.
I perugini sono la sorpresa di questa prima parte di campionato, in quanto occupano il secondo posto a -1 dalla capolista Pontevecchio. La squadra allenata da Bazzurri era partita fortissimo, mettendo in fila quattro vittorie ed un pari nelle prime cinque sfide, poi ha leggermente rallentato vincendo un solo match degli ultimi quattro. L’attacco è prolifico: 15 gol segnati, secondo miglior dato dopo quello del Tavernelle, ed anche la difesa risulta essere buona, con soli 6 gol al passivo, seconda solo a quella della Pontevecchio. Inoltre in trasferta, assieme al Gualdo, sono l’unica squadra ancora imbattuta con tre vittorie ed un pareggio.
Insomma un avversario ostico per i ragazzi di Bazzucchi, che dal canto loro in campionato stanno attraversando un ottimo momento, con 7 punti conquistati nelle ultime tre partite. Se però fuoricasa il ruolino di marcia è quello della miglior squadra del girone, in casa fin qui è arrivata una sola vittoria datata 1 ottobre. Il Gualdo Casacastalda comunque ha la ghiotta occasione di agganciare proprio la seconda piazza del Casa del Diavolo vincendo domani, continuando così anche nella striscia molto positiva in campionato. Se capitan Matarazzi e compagni riuscissero ad inventire il trend delle partite casalinghe, la classifica potrebbe essere ancor più positiva di come lo è adesso, con la zona playoff agganciata.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Vittoria in rimonta per il Gualdo a Ramazzano
Arriva in rimonta a Ramazzano la quinta vittoria consecutiva in campionato per...
Leggi di più