Gualdo Mia ritorna alla vittoria

Dopo un digiuno che durava ormai da tre partite, torna al successo tra le mura amiche la squadra di Gualdo Mia battendo gli ostici avversari dell’Onaosi Cus per 68-57, bissando così il successo dell’andata in trasferta.Inizio combattuto da parte di entrambe le compagini, con gli ospiti che trovano spesso e volentieri la via del canestro con le giocate di Farelli e Mickel, mentre i gualdesi rispondono con Salvia e Bazzucchi, entrambi in grande giornata.
La differenza dalle altre partite sta tutta nell’atteggiamento; i ragazzi di coach Biagioli non falliscono nell’approccio e nell’intensità difensiva, riuscendo a tessere buone trame offensive. Illuminanti i lanci di Amoni, sfruttati quasi sempre dai già citati Salvia, Bazzucchi e Paciotti.
Buoni anche i canestri d’esperienza del solito capitan Fioriti e Natalini. Sembra fatta già nel terzo quarto per i gualdesi che conducono a 10 minuti dalla fine per 50-34, ma a questo punto accade un inspiegabile black out e Onaosi ne approfitta tornando addirittura a -3, battendo spesso e volentieri la difesa a zona biancorossa con i canestri di Pelli e Farelli.
Il finale è da batticuore, ma Gualdo Mia riesce a portare a casa punti preziosi dalla lunetta, rimbalzi e canestri fondamentali. Ora testa al prossimo impegno contro gli Echoes da affrontare con la massima serietà, come ha insegnato la sconfitta nella settimana precedente con gli Wolves. Da segnalare purtroppo nel corso del match un infortunio al ginocchio del tutto fortuito per il giocatore gualdese Emanuele Amoni, ai quali vanno i migliori auguri di pronta guarigione, sperando che non si nulla di grave per poterlo così rivedere presto in campo.

GUALDO MIA BASKET : Vecchiarelli F., Vecchiarelli C., Salvia 22, Bazzucchi 9, Fioriti F. 7, Minelli 4, Natalini 12, Franceschini, Bellucci, Paciotti 11, Amoni 3. All. Biagioli Massimiliano
ONAOSI CUS : Romagnoli 4, Zadra 2, Mercante, Fedeli 5, Margara, Damiani 7, Mickel 12, Pelli 10, Bittoni 2, Farelli 15 . All. Margara

Di più da Redazione Gualdo Sport
[Amarcord]Tre anni fa l’ultima partita del Gualdo Calcio
Esattamente tre anni fa il Gualdo Calcio giocava la sua ultima partita,...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *