Basket Gualdo, ecco l’esterno Battiloro

Si appresta a giocare l’ultima partita della prima fase di campionato la MS Service Basket Gualdo, che domani al PalaLuzi riceve la Liomatic Perugia. 
I grifoni sono attualmente primi in classifica con 26 punti, frutto di 13 vittorie e sole 4 sconfitte. Domenica scorsa, contro Todi, hanno perso stoppando una serie di otto successi consecutivi, iniziata proprio nella partita d’andata contro Gualdo, dove Paleco e compagni furono in vantaggio praticamente per 39 minuti salvo poi perdere la bussola nel minuto conclusivo. I perugini sicuramente vorranno una vittoria per chiudere il girone all’italiana al primo posto, ma dovranno fare i conti con i ragazzi di coach Palmerini che saranno sospinti al PalaLuzi dal solito pubblico numeroso e caloroso. Dopo questa partita, inizierà la cosiddetta fase ad orologio che precede i playoff. Quest’ultimi sono matematicamente già raggiunti, bisognerà vedere in che posizione verranno disputati. Attualmente Gualdo è settimo con 16 punti, a sole due lunghezze da Viterbo e con un vantaggio di 8 punti su Rieti ottavo.
Contro Perugia, coach Palmerini potrà inoltre contare su un nuovo giocatore: si tratta dell’esterno classe 1995 Claudio Battiloro, in questa stagione in forza all’Atomika Spoleto dove ha tenuto una media di circa 12 punti a partita risultando il miglior marcatore della sua squadra: tra l’altro la sua miglior prestazione è stata proprio al PalaLuzi contro Gualdo meno di un mese fa, quando realizzò 22 punti. Battiloro sarà anche un ex della partita contro Perugia, in quanto proprio con i perugini ha vinto il campionato lo scorso anno. Per lui, esperienze anche con Bastia, Valdiceppo, Pontevecchio e Valdisieve.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Appuntamenti del weekend (25-26 marzo)

Solito appuntamento del venerdì con la nostra agenda degli appuntamenti sportivi. 
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *