Basket Gualdo, ecco l’esterno Battiloro

Si appresta a giocare l’ultima partita della prima fase di campionato la MS Service Basket Gualdo, che domani al PalaLuzi riceve la Liomatic Perugia. 
I grifoni sono attualmente primi in classifica con 26 punti, frutto di 13 vittorie e sole 4 sconfitte. Domenica scorsa, contro Todi, hanno perso stoppando una serie di otto successi consecutivi, iniziata proprio nella partita d’andata contro Gualdo, dove Paleco e compagni furono in vantaggio praticamente per 39 minuti salvo poi perdere la bussola nel minuto conclusivo. I perugini sicuramente vorranno una vittoria per chiudere il girone all’italiana al primo posto, ma dovranno fare i conti con i ragazzi di coach Palmerini che saranno sospinti al PalaLuzi dal solito pubblico numeroso e caloroso. Dopo questa partita, inizierà la cosiddetta fase ad orologio che precede i playoff. Quest’ultimi sono matematicamente già raggiunti, bisognerà vedere in che posizione verranno disputati. Attualmente Gualdo è settimo con 16 punti, a sole due lunghezze da Viterbo e con un vantaggio di 8 punti su Rieti ottavo.
Contro Perugia, coach Palmerini potrà inoltre contare su un nuovo giocatore: si tratta dell’esterno classe 1995 Claudio Battiloro, in questa stagione in forza all’Atomika Spoleto dove ha tenuto una media di circa 12 punti a partita risultando il miglior marcatore della sua squadra: tra l’altro la sua miglior prestazione è stata proprio al PalaLuzi contro Gualdo meno di un mese fa, quando realizzò 22 punti. Battiloro sarà anche un ex della partita contro Perugia, in quanto proprio con i perugini ha vinto il campionato lo scorso anno. Per lui, esperienze anche con Bastia, Valdiceppo, Pontevecchio e Valdisieve.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il gualdese Daniele Berardi, campione Italiano Tiro con la Fionda, invitato alla trasmissione “B come sabato”
Sabato 20 Ottobre hanno partecipato alla trasmissione “B come sabato”, in onda su...
Leggi di più