Gualdo Mia Basket espugna Onaosi in Gara 1 valevole per i play-off

Gualdo Mia Basket

Terminata la Regular Season con un buon sesto posto alla prima apparizione nel campionato di Eccellenza Csi per la compagine gualdese tra difficoltà e infortuni vari,  i ragazzi di coach Biagioli hanno conquistato sul campo un meritato accesso ai play off che li ha visti scontrarsi al primo turno con l’Onaosi Basket.
Gara 1 contro Onaosi si è giocata in terra perugina in una palestra che i gualdesi avevano già espugnato in campionato, ma con numerose difficoltà.

L’inizio è stato subito equilibrato, dove ai canestri di Arnadi e Fedeli, hanno subito risposto i gualdesi con capitan Fioriti e Natalini, facendo terminare il primo quarto sul 17-14 per i locali. 
Il secondo quarto ha visto un allungo da parte di Onaosi grazie ai contropiedi guidati da Damiani e Fedeli e i numerosi errori sotto canestro da parte dei gualdesi.
Nel terzo quarto c’è stata una grande reazione dei biancorossi tutti cuore e grinta, grazie ad un Minelli sopra le righe, alle incursioni di Bazzucchi e le buone giocate di Paciotti che hanno guidato la rimonta e fatto terminare il quarto sul 51-54.
L’ultima parte finale di gara è stato un rispondere colpo su colpo tra le due compagini con Arnadi e Fedeli da una parte e Salvia, Paciotti e le giocate difensive di Vecchiarelli dall’altra. Finale al cardiopalma che fa così terminare la gara sul 71 -71.

All’over time i gualdesi vincono grazie alla maggiore freschezza e all’esperienza, guidati dall’energia di M.Biagioli, le giocate d’esperienza di Capoccia, qualche canestro “sporco” di Bazzucchi e le giocate degli uomini partita Minelli e Salvia.
La partita termina così sul punteggio di 87-82 per Gualdo Mia che si porta così a casa Gara 1. 

GUALDO MIA BASKET: Vecchiarelli F. , Picchi, Salvia 19, Bazzucchi 15, Fioriti F. 8, Minelli 11, Natalini 7, Capoccia 8, Bellucci , Paciotti 9, Biagioli 8, Angeletti. All. Massimiliano Biagioli 

ONAOSI CUS: Romagnoli, Zadra 3,  Arnadi 18, Fedeli 19, Valigi, Damiani 16, Mickel 4, Pelli 10, Baldari 2, Farelli 2, Capponi 3 ,Sala 11. All. Margara

Di più da Redazione Gualdo Sport
Altre due ufficialità in casa Women Gualdo Calcio
Dopo aver annunciato il portiere come primo colpo della prima squadra in...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *