Nasce l’ASD Parco della Sciola

Sabato 30 giugno sarà una giornata molto importante per tutti gli amanti della pesca sportiva gualdesi e non. 
Dopo tanti anni infatti, riaprirà i battenti il famoso “laghetto del Postino“, in zona Sassuolo presso l’uscita Gualdo Zona Industriale Nord, grazie alla neonata ASD Parco della Sciola. L’associazione sportiva è nata dall’idea di due ragazzi appassionati di pesca, che saranno rispettivamente presidente e vice-presidente. Si tratta di Giordano Casaglia e Leonardo Centini. Assieme a loro ci sarà Giovanni Fiordi come segretario e tesoriere ed altri otto soci fondatori: Danilo Angelucci, Michele Ridolfi, Andrea Fiordi, Francesco Comodi, Federico Pompei, Riccardo Riccetti, Luigi Castellani e Antonio Rubboli. 

Non sarà solo un posto dove pescare, ma nel parco sarà presente anche una ampia area verde con zona pic-nic e barbecue. L’inaugurazione è prevista per sabato 30 giugno dalle ore 15.00, mentre da domenica 1 luglio il lago sarà aperto alla pesca sportiva dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Per tutti gli amanti della pesca sportiva, quindi, sarà possibile pescare amur, storioni e carpe, con l’obiettivo poi di ampliare la tipologia di pesci nel tempo. L’ASD Parco della Sciola è affiliata all’ANLC, ossia l’Associazione Nazionale Libera Caccia per quanto riguarda il settore della pesca sportiva.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Doppio Gaggiotti, il Cerqueto avanza ai quarti di Coppa
ll Cerqueto espugna Lisciano Niccone con una doppietta di Gaggiotti (settimo gol...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *