Gualdo Cas, pari all’ultimo respiro con l’Amerina

Pareggio in extremis per il Gualdo Casacastalda, che fa 2-2 con l’Amerina al Carlo Angelo Luzi ed interrompe la striscia di due vittorie consecutive. 
I ternani, ancora fermi a quota zero gol in campionato, passano al primo affondo. Al 10′ infatti, dopo una combinazione tra Tamburini e Leonardi, la palla arriva in area a Miliacca, che difende palla spalle alla porta e poi col mancino trova l’angolo giusto per l’1-0.
La reazione del Gualdo non si fa attendere: all’11’ un tiro di Bellucci viene deviato in angolo sfiorando il palo, mentre al 15′ il portiere ospite si salva con i piedi respingendo un destro potente di Petrini. L’Amerina si fa rivedere al 20′ con un sinistro di Moscatelli da fuori messo in angolo, ma è ancora Gualdo al 25′ con un colpo di testa di Gaggioli che sfiora il palo.Al 39′ arriva il pari: Fornetti mette in mezzo dalla sinistra e Petrini, con un grandissimo movimento, stoppa e tira a fil di palo trovando il gol dell’1-1.

Ad inizio ripresa arriva subito il nuovo vantaggio dell’Amerina: al 2′ cross dalla destra e sul secondo palo spunta Miliacca, che incrocia di testa beffando Mosca. Il Gualdo si ributta in avanti alla ricerca del pari e al 14′ è bravissimo il portiere ospite a respingere da pochi metri un colpo di testa a botta sicura di Gaggioli, con Petrini che poi mette alto nel tap-in.
Al 38′ invece è Dragoni a sfiorare il pareggio con un grande destro al volo da dentro l’area che fa la barba al palo. Il pareggio definitivo arriva al 49′: grande azione personale di Procacci che salta un paio di avversari e poi mette in mezzo, Angeletti è lesto a stoppare e concludere da pochi metri fissando il risultato sul definitivo 2-2.

Il Gualdo Casacastalda sale così a quota 7 punti e tornerà in campo solo ad ottobre: la prossima giornata infatti, in concomitanza con i Giochi de le Porte, è stata spostata al 10 ottobre ( fuori casa con la Julia Spello).

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Calcio Next Gen, Allievi e Giovanissimi ammessi in A2
In vista della prossima imminente stagione 2024-25, arrivano notizie positive per il...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *