Il Gualdo Cas passa a Spello ed è secondo

Non si ferma più il Gualdo Casacastalda, che nel recupero del 10 ottobre in casa della Julia Spello si impone per 3-1 e sale al secondo posto a -2 dalla capolista Campitello. 

I ragazzi di Bazzucchi trovano il gol dopo nemmeno 60 secondi, grazie al solito Mattia Petrini: per l’attaccante classe ’99 è il quarto centro in campionato, sfruttando un errato disimpegno della difesa della Julia Spello. Gli spellani, poi, riescono a trovare il pari al 42′ grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Arcese di Perugia e trasformato da Omgba Manga.

Nella ripresa i gualdesi tremano per un palo colpito da Baiocco. Poi, come spesso accaduto, la mossa che spacca la partita è l’entrata in campo di Gioacchino Dragoni. Il classe ’96 era subentrato segnando due reti nella partita di Coppa a fine agosto, e ieri sera ha fatto lo stesso. Al 10′ della ripresa ha preso il posto di Nuti, poi si è messo in proprio segnando una doppietta tra il 27′ e il 44′. Risultato finale? 3-1 per il Gualdo Casacastalda e seconda vittoria in tre giorni dopo quella di domenica contro la Nuova Gualdo Bastardo.

I gualdesi ora sono secondi in classifica alla pari della Nestor con 13 punti, frutto di quattro vittorie ed un pareggio. Al primo posto ci sono i ternani del Campitello, fin qui a punteggio pieno a quota 15. Ora per Matarazzi e compagni ci sono due trasferte consecutive. Si comincia domenica in casa del Giove, per poi proseguire con la sfida contro lo Sporting Pila. Il Gualdo Casacastalda le affronterà consapevole della sua grande forza offensiva: sono 12 le reti segnate in 5 partite di campionato.

Julia Spello-Gualdo Casacastalda 1-3
JULIA SPELLO: Lolli, Fagotti (28′ pt Pelucca), Cimarelli, Brugnami (37′ st Tantami), Fastellini, Maggiolini (31′ st Fermanelli), Baiocco (12′ st Scarabottini), Maggiori, Omgba Manga, Mancinelli (18′ st Fuso), Azzarelli. A disposizione: Bordoni, Tordoni, Boldrini, Choukairi. All. Rossi M.
GUALDO CASACASTALDA: Mosca, Stoppini, Giacometti (47’st Bensi), Fornetti, Moriconi, Matarazzi, Gaggioli, Chioccolini (41′ st Chiocci), Nuti (10′ st Dragoni), Bellucci (31′ st Angeletti), Petrini (10′ st Galletti). A disposizione: Ascani, Sannipoli,  Bianconi, Passeri. All. Bazzucchi L.
ARBITRO:
Arcese Lorenzo di Perugia (Malacchi e Baroni di Foligno)
MARCATORI: 
1′ pt Petrini (G), 42′ pt Omgba Manga rig. (J), 27′ st e 44′ st Dragoni (G)
NOTE: Spettatori 250 circa. Al 21′ pt espulso Tordoni (J) dalla panchina per proteste. Recupero 2′ pt, 4′ st 

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletico Gualdo Fossato a forza quattro
Seconda vittoria interna consecutiva per l’Atletico Gualdo Fossato, che nonostante tante defezioni...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *