Gualdo Cas, primo ko stagionale a Pila

Arriva la prima sconfitta in campionato per il Gualdo Casacastalda, che perde 1-0 a Pila nella settima giornata del Girone B di Promozione. 

I gualdesi, alla sesta partita in diciotto giorni, accusano forse anche un po’ di stanchezza ma sostanzialmente perdono senza subire neanche un tiro in porta. Il gol della vittoria dello Sporting Pila, infatti, arriva al minuto 11 del primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Bonciarelli. Per il resto, i perugini si rintanano nella loro metà campo senza neanche provare qualche sortita offensiva in contropiede.

Il Gualdo Casacastalda, dal canto suo, non costruisce moltissimo e soffre un terreno di gioco non adatto alle caratteristiche dei giocatori, che prediligono puntare sul fraseggio e sulla palla a terra. Nel primo tempo ci prova Bellucci al 25′ con una incursione in area, ma il suo tiro è ribattuto in angolo, mentre al 38′ una punizione dal limite di Nuti finisce alta di pochissimo.

Nella ripresa si gioca ad una porta sola. Bazzucchi inserisce anche la quarta punta ma al 21′ è Chioccolini a rendersi pericoloso, con un tiro sporcato da un difensore avversario che finisce sopra la traversa di pochissimo. Al 28′, invece, da azione di corner ci prova Matteo Moriconi, ma la sua conclusione di testa termina a lato. Al 38′ il Gualdo reclama anche per un rigore, apparso solare, non fischiato a Bellucci, atterrato in area mentre si accingeva a calciare verso la porta.

Finisce così 1-0 per lo Sporting Pila, con il Gualdo Casacastalda che conosce la sua prima sconfitta in questo campionato. Domenica prossima si tornerà a giocare al Luzi contro il Montefranco, dopo quattro trasferte di fila tra campionato e coppa.

TABELLINO SPORTING PILA-GUALDO CASACASTALDA 1-0
SPORTING PILA: Alleori, Costantini, Rinaldi, Santantonio, Adreani, Sisti, Luzzi (37’st Camilli), Fattorini, Bocciarelli (28’st Concia), Pettirossi, Masserelli (24’st Giordano). A disp.: Martinetti, Gobbo, Giovannuzzi, Gianvittorio, Pacioselli, Verzini. All.Pignattini.
GUALDO CASACASTALDA: Mosca; Stoppini, Moriconi M., Matarazzi, Giacometti; Moriconfi F. (8’st Petrini), Fornetti (20’pt Gaggioli), Chioccolini; Dragoni (15’st Angeletti), Bellucci, Nuti. A disp.: Ascani, Sannipoli, Bensi, Bianconi, Galletti, Favaro. All.Bazzucchi.
ARBITRO: Amadei di Terni (Buonocore – Panfili)
MARCATORI: 11’pt rig.Bonciarelli

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Il Cerqueto domina a Trevi e conquista i tre punti

Il Cerqueto torna alla vittoria in quel di Trevi, grazie alle reti...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *