Gualdo Cas, tre punti in rimonta contro il Montefranco

Vince in rimonta il Gualdo Casacastalda, che al Luzi batte 2-1 il Montefranco con due gol nella ripresa. 

Tre punti meritati per i gualdesi, che comandano il gioco per tutti e 90 i minuti e subiscono il gol dei ternani al 31′ del primo tempo, quando Matteo Moriconi tocca con un braccio un cross di Marino in area di rigore. Dal dischetto Serafini batte Mosca e fa 1-0. Nei primi 45 minuti ci provano a più riprese Bellucci e Dragoni, ma la mira non è delle migliori.

Nella ripresa alla prima occasione il Gualdo pareggia: al 3′ Gaggioli prende palla sulla trequarti, avanza e da una ventina di metri lascia partire un gran destro che si infila nell’angolo. Al 5′ Sannipoli dà una gran palla a Dragoni, che a tu per tu col portiere ospite non riesce però a mettere la palla in rete. Al 24′ ancora grande protagonista Sannipoli, autore di una gran partita, che va in area di rigore in proiezione offensiva e guadagna un penalty per fallo ai suoi danni di Giovacchini.
Dagli undici metri lo specialista Nuti è freddo: palla da una parte e portiere dall’altra, 2-1 e terzo gol in campionato per l’attaccante ex Ellera. 

Il Gualdo Casacastalda sfiora il terzo gol in un paio di occasioni con Dragoni, ma al 48′ il baby portiere Mosca (classe 2001) evita la beffa, compiendo una gran parata sull’unico tiro in porta della partita ad opera di Martini. Finisce 2-1 per i gualdesi, che salgono a quota 19 punti e rimangono terzi, accorciando però sulla capolista Campitello. I ternani infatti hanno pareggiato, e la vetta ora è distante tre lunghezze.

TABELLINO GUALDO CASACASTALDA-MONTEFRANCO 2-1
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Mosca; Stoppini (20’st Nuti), Moriconi M., Matarazzi, Sannipoli (26’st Bianconi); Galletti (15’st Moriconi F.), Gaggioli, Chioccolini; Petrini (20’st Passeri), Bellucci (31’st Angeletti), Dragoni. A disp.: Ascani,  Giacometti, Fornetti, Procacci. All.Bazzucchi.
MONTEFRANCO (4-3-3): Giampieri; Moricciani, Giubilei J., Giubilei F., Martini; Gentileschi, Nobili (26’st Falchi ), Serafini; Pancrazi (16’st Giovacchini), Marino, Falocco (40’st Sinibaldi F.). A disp.: Paliani, Bernardini, Ciani, Fleica, Martini R., Piovanello. All.Mauri (in panchina Sinibaldi V.).
ARBITRO: Tommaso Capoccia di Perugia 6 (Luppo – Dionisi)
MARCATORI: 31’pt rig. Serafini (M), 3’st Gaggioli (G), 25’st rig.Nuti (G)
NOTE: Angoli 8-1. Ammoniti: Sannipoli (G), Gentileschi (M), Falocco (M), Giovacchini (M). Recupero: 1’pt – 4’st

Di più da Redazione Gualdo Sport
Superenduro, ecco prove e tracciati
Andiamo a scoprire nel dettaglio quante e come saranno le Prove Speciali...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *