Gualdo Cas, pokerissimo al Luzi contro il Campitello

Pokerissimo del Gualdo Casacastalda, che al Luzi batte il Campitello 5-1 e raggiunge proprio i ternani al secondo posto a -3 dalla capolista Nestor. 

Prima della partita, da segnalare la consegna di un defibrillatore al Gualdo Casacastalda da parte del Rotary Club e del suo presidente Paolo Fiore.
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto: i ternani si fanno vedere con un colpo di testa di Lore Almonte al 12′, mentre i gualdesi rispondono con un destro da fuori di Bellucci messo in angolo al 30′.
Al 37′ arriva il vantaggio gualdese: gran cross dalla destra di Bellucci che trova Nuti, il quale schiaccia di testa il gol che vale il vantaggio.

Ad inizio ripresa dopo 2′ Bellucci salta in velocità Federici, che lo stende in area di rigore: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante gualdese che fa 2-0 tra le proteste del Campitello. Al 5′ però Lore Almonte accorcia subito le distanze con un bel colpo di testa su azione da corner. Al 10′ arriva il 3-1, con Nuti che è lestissimo in area piccola a girare in rete un tiro-cross di Bellucci: anche in questo caso protestano i ternani per un presunto fuorigioco.

Al 14′ Donati, già ammonito, reagisce ad un fallo di Mosca: secondo giallo ed espulsione, con il Campitello che rimane in dieci. Nell’occasione viene espulso anche Annesanti dalla panchina per proteste. In campo aperto il Gualdo Casacastalda sfiora a più riprese il quarto gol: Nuti colpisce un palo e poi manca di nulla lo specchio della porta a tu per tu col portiere, mentre Dragoni spara a lato di poco. Il 4-1 così lo segna Fornetti al 40′, con un gran sinistro dal limite. Al 46′ c’è gioia anche per Petrini, che raccoglie in area un assist di Angeletti e fissa il risultato sul 5-1 definitivo.

Vittoria importantissima per i gualdesi, che danno così un segnale alle avversarie e al campionato e rimangono a -3 dalla vetta. I ternani fin qui erano imbattuti ed avevano la miglior difesa del campionato, mentre ora il Gualdo può vantare l’attacco più prolifico del girone. Mercoledì sera Matarazzi e compagni torneranno in campo per l’andata della semifinale di Coppa contro la Marra San Feliciano: la partita si giocherà a Sant’Arcangelo di Magione.

TABELLINO GUALDO CASACASTALDA-CAMPITELLO 5-1
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Mosca; Moriconi F., Bianconi, Matarazzi, Stoppini; Passeri (26’st Petrini), Gaggioli
(13’st Procacci), Chioccolini; Dragoni (26’st Fornetti), Bellucci (45’st Sannipoli), Nuti  (37’st Angeletti). A disp.: Marchi, Giacometti, Moriconi M., Galletti. All.Bazzucchi.
CAMPITELLO (3-5-2): Battistini; De Souza (10’pt Lora Almonte), Federici, Brugnoletti (41’st Candelori); Rosati, Gaggiotti, Bellini (26’st Petacchiola), Silvestri (17’st Brunetti), Tassone; Soli (8’st Fabris), Donati. A disp.: Scorteccia, Landi, Annibaldi, Ciani. All.Laureti.
ARBITRO: Giovanni Fiorucci di Gubbio (Ottobretti – Crostella)
MARCATORI: 37’pt Nuti (G), 4’st rig.Bellucci (G), 5’st Lora Almonte (C), 10’st Nuti (G), 40’st Fornetti (G), 46’st Petrini (G)
NOTE: Angoli 4-1. Ammoniti: Mosca (G), Lora Almonte, Donati, Tassone (C). Espulsi: Donati al 14’st per doppia ammonizione e Annesanti al 14’st per proteste dalla panchina. Recupero: 1’pt – 4’st

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

La Virtus Waldum si aggiudica il derby con il Caprara

Nel fine settimana scorso, si è giocato il derby nel campionato di...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *