L’Atletico Gualdo Fossato espugna Norcia

Importantissima vittoria esterna per l’Atletico Gualdo Fossato, che porta via tre punti dal campo del Norcia imponendosi per 2-0 al termine di una rocambolesca partita. Nel primo tempo, tranne una bella parata di Bellucci intorno al 10′, le due squadre inizialmente si studiano. Poi, al 40′, il primo episodio chiave della gara: Gjeci commette fallo in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Papi, reo di aver forse detto qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara, viene espulso e l’Atletico rimane anche in dieci. Dal dischetto, però, il Norcia spreca tutto mandando alto sopra la traversa.

Nella ripresa mister Matteucci risistema i suoi con un 4-3-2 e al 10′ arriva il gol del vantaggio nonostante l’inferiorità numerica. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Vagnarelli imbastisce un bello scambio con Guidubaldi e poi, con un potente rasoterra, dopo essersi accentrato, trova la base del palo e successivamente la rete che vale l’1-0. I padroni di casa si gettano in avanti senza però creare grossi grattacapi, mentre al 35′ l’Atletico Gualdo Fossato potrebbe chiudere la partita: Guidubaldi si procura un calcio di rigore, ma anche in questo caso il penalty viene fallito.

Al 50′, al quinto di recupero, arriva lo stesso il definitivo 2-0, quando Paciotti, in contropiede, spiazza il portiere norcino e fa esplodere la festa in casa Atletico. Con i tre punti di oggi, la zona salvezza diretta torna a -4.

Da segnalare anche la vittoria della Juniores, impegnata nella mattinata sempre a Norcia: sotto 2-0, la compagine dell’Atletico Gualdo Fossato ha ribaltato il match andando a vincere addirittura 4-2.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Calcio a 5: sorride solo la Waldum
Il fine settimana scorso è stato un po’ difficile per le squadre...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *