Gualdo Cas, 2-0 al Pila e quarta vittoria di fila

Quarta vittoria consecutiva per il Gualdo Casacastalda, che al Luzi batte 2-0 lo Sporting Pila ed allunga a dieci la striscia di risultati utili consecutivi. 

All’andata i gualdesi persero e per l’unica volta in stagione non riuscirono a segnare. Oggi, invece, hanno chiuso la pratica nel primo tempo con due gol in 60 secondi. Al 25′, sugli sviluppi di un corner, un sinistro di Matteo Moriconi subisce un paio di deviazioni per poi infilarsi alle spalle del portiere ospite. Al 26′, invece, Petrini con un grande stacco di testa mette dentro un suggerimento di Nuti. Per il classe 99 gualdese sono dieci i gol in questo campionato, un traguardo niente male.

Il Gualdo Casacastalda ha rischiato grosso dopo 50 secondi, quando Camilli da fuori ha colpito il palo con un bel destro angolato. Poi, nel secondo tempo, poco o nulla da segnalare tranne un paio di spunti da parte di Bellucci. Al 43′, poi, lo Sporting Pila guadagna un rigore per un atterramento in area di Concia, ma dal dischetto è bravissimo il portiere Marchi ad intuire l’angolo scelto da Bocciarelli e a respingere il penalty.

Con questo 2-0 il Gualdo Casacastalda sale a quota 52 punti in classifica, ma la Nestor non rallenta e rimane a +6. Il vantaggio sul Campitello terzo, invece, rimane a dodici lunghezze. Domenica prossima, con il campionato fermo, sarà sfida Gualdo-Nestor nella finale di Coppa in programma a Foligno. Una ghiotta occasione per tornare ad alzare un trofeo dopo tantissimi anni.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Torna il Memorial Saltutti presso il Circolo Tennis Olympia
Anche quest’anno come consuetudine, il Circolo Tennis Olympia organizza il torneo di...
Leggi di più