Ieri mattina al Carlo Angelo Luzi, nella partita del campionato Allievi tra Gualdo Casacastalda e San Marco Juventina, i ragazzi gualdesi si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto di fair play.
Alla fine del primo tempo, sul risultato di 1-1, un giocatore del Gualdo Casacastalda resta a terra dopo uno scontro di gioco. L’arbitro assegna la punizione al Gualdo e, mentre i giocatori della Juventina discutono con l’arbitro, la punizione viene battuta rapidamente, con il compagno a terra, e i padroni di casa vanno in gol fra le proteste degli avversari.
Quando la palla viene rimessa a centrocampo, i giocatori in campo, d’accordo con mister Luca Cannoni, decidono di far segnare i perugini, tra gli applausi del pubblico e soprattutto lo sguardo basito a bordocampo del custode Sante, il quale esclama “E questa che moda è?“. Per la cronaca il Gualdo vincerà 5-2, ma sicuramente resterà nella mente di chi c’era lo splendido gesto dei ragazzi gualdesi e l’esclamazione di Sante che probabilmente una scena così non l’aveva mai vista..