Si interrompe, dopo dodici risultati utili consecutivi, l’imbattibilità del Gualdo Casacastalda in campionato. A Campitello, infatti, i ternani si impongono per 1-0.
La partita era uno snodo cruciale per la stagione. I gualdesi, secondi, erano a +10 sul Campitello, ed uscendo imbattuti da Terni avrebbe consolidato quel vantaggio che permette di non disputare i playoff.
Invece, un gol all’11’ della ripresa di Donati è bastato al Campitello per portare a casa i tre punti ed accorciare a -7 dal Gualdo Casacastalda, riaprendo per il momento il discorso playoff.
Diverse le assenze in casa Gualdo, che possono aver pesato sulla partita: Dragoni, Gaggioli e Giacometti out, Procacci è entrato solo nel secondo tempo mentre Bellucci è rimasto in panchina. Da segnalare, l’esordio in prima squadra del classe 2002 Paoletti.
Ora il Gualdo Casacastalda deve pensare al rush finale di campionato. Mancano sei giornate, la Nestor è ormai lontana 11 lunghezze mentre il Campitello si è portato a -7. Già da domenica, in casa contro l’AMC98, i ragazzi di mister Bazzucchi devono ricominciare a fare punti per continuare nella loro incredibile stagione. Nonostante varie difficoltà, Matarazzi e compagni stanno disputando un grande campionato ed hanno ancora la possibilità di raggiungere l’obiettivo finale senza passare dai playoff.