Si prepara ad affrontare la partita più importante della stagione fino a questo momento il Basket Gualdo, che domenica al PalaLuzi affronterà Campli per gara-2 della semifinale playout.
I gualdesi hanno sfiorato l’impresa domenica scorsa in terra abruzzese, perdendo di un punto (89-88) solo al supplementare e senza alcuni giocatori fuori per falli. I ragazzi di coach Palmerini hanno tenuto testa ad un avversario tosto, ostico, e si sono dimostrati vivi ed in palla, pronti a giocarsi con le unghie e con i denti questa salvezza.
Domenica è quindi tempo di gara-2. Come direbbero gli americani, è una gara “win or go home“: se si vince, si va alla bella domenica 28 aprile. Se si perde, Campli chiude la serie e si salva. A quel punto, bisognerà ulteriormente spareggiare contro la perdente della serie tra Umbertide e Porto San Giorgio. A sorpresa, i marchigiani hanno vinto gara-1 in Umbria e possono chiudere la serie già sabato in casa.
Il Basket Gualdo potrà finalmente contare anche su un palazzetto finalmente a norma e pronto ad ospitare una buona cornice di pubblico. I tifosi non sono mai mancati, ma domenica potranno riempire gli spalti senza limitazioni di alcun genere e dovranno spingere i ragazzi in campo. Per domenica, è atteso un buon riscontro sugli spalti e servirà tutto il calore possibile per far sì che Marini e compagni riescano a giocarsi gara-3 dopo Pasqua.
“Vi aspettiamo numerosi, aiutiamo i ragazzi a salvare la stagione” è stato l’appello lanciato dalla società gualdese su Facebook.