Elisa Ercoli torna in Nazionale

La cestista gualdese Elisa Ercoli torna in Nazionale. Elisa, infatti, è stata convocata per il raduno della nazionale A che si svolgerà dal 23 maggio al 25 giugno a Treviso. 

Le azzurre in questo mese di tempo si prepareranno agli Europei, che si svolgeranno in Serbia e Lettonia dal 27 giugno al 7 luglio. Elisa e le altre sedici convocate giocheranno otto partite.
Il 31 maggio sfideranno l’Ucraina a Pordenone alle ore 20; la sfida andrà in onda di nuovo l’1 giugno a Ponzano Veneto (TV) alle 17. Il gruppo allenato dal ct Marco Crespi volerà poi in Spagna, dove, a Saragozza, affronterà un breve torneo internazionale: la prima gara sarà quella contro il Belgio, l’8 giugno alle 18, e il giorno seguente l’Italia incrocerà la Russia o la Spagna.

In seguito al ritorno in Italia, il raduno continuerà prima a Broni, in provincia di Pavia, dove il 14 giugno alle 20 andrà in scena la sfida con la Bielorussia, e poi a Parma, dove avrà luogo la un’altra gara con la formazione bielorussa, il 15 giugno alle 17. La fase finale dell’intenso mese di preparazione si svolgerà tra Roma e Bruxelles, dove le azzurre sfideranno per due volte la nazionale di casa: il 21 giugno alle 20.30 e il 22 giugno alle 17. Il raduno si chiuderà il 25 giugno con la partenza delle atlete scelte da coach Crespi per l’Europeo che prenderà avvio a Nis, in Serbia.

Un’altra grande soddisfazione per Elisa, che quest’anno ha giocato i playoff scudetto con la GEAS Sesto San Giovanni affermandosi come uno dei migliori lunghi del campionato. Tra l’altro, può vantare anche otto presenze in Nazionale. L’augurio è quella di vederla anche nel roster che affronterà gli Europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *