Elisa Ercoli torna in Nazionale

La cestista gualdese Elisa Ercoli torna in Nazionale. Elisa, infatti, è stata convocata per il raduno della nazionale A che si svolgerà dal 23 maggio al 25 giugno a Treviso. 

Le azzurre in questo mese di tempo si prepareranno agli Europei, che si svolgeranno in Serbia e Lettonia dal 27 giugno al 7 luglio. Elisa e le altre sedici convocate giocheranno otto partite.
Il 31 maggio sfideranno l’Ucraina a Pordenone alle ore 20; la sfida andrà in onda di nuovo l’1 giugno a Ponzano Veneto (TV) alle 17. Il gruppo allenato dal ct Marco Crespi volerà poi in Spagna, dove, a Saragozza, affronterà un breve torneo internazionale: la prima gara sarà quella contro il Belgio, l’8 giugno alle 18, e il giorno seguente l’Italia incrocerà la Russia o la Spagna.

In seguito al ritorno in Italia, il raduno continuerà prima a Broni, in provincia di Pavia, dove il 14 giugno alle 20 andrà in scena la sfida con la Bielorussia, e poi a Parma, dove avrà luogo la un’altra gara con la formazione bielorussa, il 15 giugno alle 17. La fase finale dell’intenso mese di preparazione si svolgerà tra Roma e Bruxelles, dove le azzurre sfideranno per due volte la nazionale di casa: il 21 giugno alle 20.30 e il 22 giugno alle 17. Il raduno si chiuderà il 25 giugno con la partenza delle atlete scelte da coach Crespi per l’Europeo che prenderà avvio a Nis, in Serbia.

Un’altra grande soddisfazione per Elisa, che quest’anno ha giocato i playoff scudetto con la GEAS Sesto San Giovanni affermandosi come uno dei migliori lunghi del campionato. Tra l’altro, può vantare anche otto presenze in Nazionale. L’augurio è quella di vederla anche nel roster che affronterà gli Europei.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

La toccante lettera di un ex giocatore del Gualdo Calcio

Ecco la lettera scritta dall’ex calciatore Giamprimo Mattonelli( che ha giocato nel...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *