Valentina Baldelli promossa in Serie A1 con Costa Masnaga

Grande impresa di Costa Masnaga e della nostra Valentina Baldelli, che vince i playoff di Serie A2 e vola in Serie A1 a coronamento di una stagione incredibile. 

La cestista gualdese in regular season era stata una delle migliori, ma nei playoff ha alzato ancora di più l’asticella ed ha trascinato Costa Masnaga nella massima serie nazionale. L’ultimo atto si è consumato ieri sera, in casa, nel ritorno della finale playoff contro l’Alpo, squadra veneta.

La regola era quella di due partite, andata e ritorno: la vincente era quella che, nell’arco delle due partite, totalizzava più punti. All’andata, ad Alpo, Costa Masnaga era stata sconfitta di due lunghezze (67-65), con Valentina che aveva messo a referto un’altra super prestazione da 24 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.
Ieri sera, invece, Costa Masnaga ha vinto per 81-77, riuscendo così a ribaltare il -2 della gara d’andata. Per la Baldelli, 19 punti con un incredibile 5/8 da tre, 3 rimbalzi, 4 assist e 3 palle recuperate. Alla sirena è scattata la festa in campo e sugli spalti, e con il piccolo comune di Costa Masnaga (neanche 5 mila abitanti in provincia di Lecco) ha festeggiato anche Gualdo e la Salus Gualdo, dove Valentina ha mosso i suoi primi passi.

Il prossimo anno, quindi, sarà A1. Una massima serie nella quale la Baldelli ha già giocato, dal 2012 al 2016, con la casacca di Orvieto. Brava Valentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *