Basket Gualdo, ecco la prima vittoria contro Porto San Giorgio

Basket Gualdo Simone Manci

Arriva dopo sei turni la prima meritata vittoria per il Basket Gualdo, che in un PalaLuzi come sempre gremito batte la Virtus Porto San Giorgio per 79-71.

I primi due quarti scorrono via sul filo dell’equilibrio: nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, anche se i marchigiani riescono a chiudere avanti sia il primo quarto (21-22) che il secondo con un tiro da tre allo scadere (39-43).
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Paleco alzano l’intensità difensiva, forzando diverse palle perse, e trovano punti da tutti gli effettivi in campo, compresi coloro inizialmente in panchina come Biagioli, Hanelli e Depretis. A metà terzo quarto Gualdo effettua il sorpasso e chiude avanti il terzo quarto (62-57).

Nell’ultimo quarto Gualdo tocca anche il +10 (69-59), poi però spegne la luce in attacco e permette a Porto San Giorgio di riportarsi fino a -3. Ma negli ultimi tre minuti i gualdesi ritrovano la bussola, trovando tanti punti dai giovanissimi Marini (17 punti con 11/13 dalla lunetta) e Depretis (14 punti e 8 rimbalzi). Ad un minuto e mezzo dal termine una schiacciata di Shittu assistito da Marini fa esultare il PalaLuzi e chiude definitivamente i conti.
Arriva così la prima vittoria stagionale per il Basket Gualdo, che lascia all’ultimo posto proprio Porto San Giorgio. Ora la parola d’ordine è continuità, a cominciare dalla prossima sfida prevista per sabato 9 novembre a Tolentino. 

Fotogallery del match

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo perde a Branca ma passa il turno in Coppa
Il Gualdo Casacastalda perde a Branca 3-2 nell’ultima giornata del girone di...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *