Cerqueto, terza vittoria di fila a Montecastelli

Il Cerqueto coglie la terza vittoria consecutiva sul difficile campo del Montecastelli giocando una partita dai due volti: molle e impacciato nel primo tempo, aggressivo, cinico e bello da vedere nel secondo. Il gol incassato sul finire del primo tempo ha avuto l’effetto giusto, ferendo la squadra e costringendola a reagire e a cambiare il ritmo e l’intensità nella ripresa.

Partita che inizia con una scorribanda di Parlanti sulla destra ma il suo cross non trova nessun compagno in area. Da li in avanti prima frazione sottotono del Cerqueto che soffre l’aggressività del Montecastelli. Tuttavia i locali si vedono poco dalle parti di Bocci, il quale è chiamato ad una gran parata al 20’ su colpo di testa ravvicinato di Brachelente. Nulla accade fino al 44′, quando Galletti porta in vantaggio il Montecastelli con un bel colpo di testa su corner battuto dalla sinistra.

Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio ed al rientro in campo è tutta un’altra partita, o meglio tutto un altro Cerqueto. Dopo 4’ Giacometti con un gran colpo di esterno trova l’angolino sul secondo palo dai 20 metri, e al 12′ la rimonta è completata da Chioccolini che avvia una ripartenza, scambia con Levato entrato da poco e conclude dal limite con un destro secco che non lascia scampo al portiere. Ribaltata la situazione Pecci e Pascolini con la loro esperienza contengono bene le timide sortite offensive del Montecastelli, ed alla mezz’ora arriva il gol della sicurezza con Levato che dalla fascia destra si fa 30 metri palla al piede, resiste a due avversari e una volta entrato in area con un diagonale di destro mette a segno il suo nono gol in campionato.

Al 40′ Commodi su punizione va vicino al poker, ma il portiere gli nega la gioia del gol. Vittoria importante ai fini della classifica per i ragazzi di Brunetti che domenica saranno di scena alla Bombonera nel derby col Padule.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

In arrivo il Superenduro a Gualdo Tadino

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con la prima tappa del Circuito...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *