Arcieri Rocca Flea, tre medaglie ai campionati nazionali

Tornano con un grande bottino dai campionati nazionali di Rimini gli arcieri della Compagnia Rocca Flea di Gualdo Tadino.

Ben tre le medaglie conquistate dai gualdesi: un oro, un argento ed un bronzo. Una soddisfazione enorme che conferma come Gualdo, in questa specialità, sia un’eccellenza a livello nazionale.

La medaglia d’oro, come già vi avevamo dato notizia, è stata vinta dal trio composto da Emanuele Garofoli, Marco Nati e Marco Pannacci nell’Arco Nudo Seniores. Per loro 1556 punti, così come gli Arcieri Club Napoli, ma i gualdesi hanno ottenuto il gradino più alto del podio grazie ad un maggior numero di ori (cioè di dieci colpiti).

Sempre nell’Arco Nudo, ma nella categoria Allievi, il trio composto da Jacopo Paoli, Giordano Pica e Giacomo Pica ha conquistato la medaglia d’argento con 1267 punti, alle spalle degli Arcieri Lucani Potenza. Infine, nell’Arco Nudo Ragazzi, Giulio Locchi ha riportato il terzo posto nel singolo con 487 punti ed ha portato a casa la medaglia di bronzo.

Buoni anche gli altri piazzamenti: da segnalare, infatti, il decimo posto di Marco Nati nel singolare Arco Nudo Seniores ed il quarto posto di Jacopo Paoli nell’Arco Nudo Allievi.

Da segnalare, a conclusione di un grande weekend, la partecipazione di Emanuele Garofoli all’Italian Challenge, gara internazionale che si tiene come antipasto dei campionati nazionali. Garofoli si è piazzato al terzo posto nell’Arco Nudo con 527 punti, stesso punteggio del secondo classificato (ma con un dieci in meno colpito) e ad un solo punto dal vincitore. Inoltre, nella gara a coppie miste, Garofoli ha ben figurato con Chiara Benedetti, della compagnia arcieri di Gubbio: i due si sono classificati terzi nel primo round e sono poi usciti ai quarti di finale.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Retini-Nardi, due triplette nel derby di Coppa

Pirotecnico pareggio nel primo derby stagionale tra Cerqueto ed Atletico Gualdo Fossato,...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *