[Sondaggio] Gualdo 2010-11 vs Gualdo 2006-07 – Semifinale

Seconda semifinale per il raggruppamento “Eccellenza-Promozione”: Gualdo 2010-11 contro Gualdo 2006-07.

Dopo la prima semifinale che ha visto vincere il Gualdo 1978-79, diventando così la prima finalista, con questa sfida conosceremo l’altra squadra che si giocherà il titolo di migliore per quanto concerne Eccellenza e Promozione. Per votare trovate il tasto in fondo a questo articolo.

Il Gualdo 2010-11, nei quarti, ha battuto il 1986-87. Quell’annata vide un grande riavvicinamento del pubblico, con la formazione di un nuovo gruppo di tifo organizzato (Armata Biancorossa). La squadra giocò bene ed ottenne risultati, arrivò quinta e si giocò i playoff con la corazzata Trestina: vittoria 1-0 in casa, sconfitta 1-0 fuori. Risultato? Gualdo eliminato per la peggior posizione in classifica.

In panchina siedeva Roberto Balducci, in campo tanti gualdesi e tantissimi ragazzi che esordirono in prima squadra.

FORMAZIONE TIPO GUALDO 2010/11: Passeri; Pellegrini (A.Romanelli), Matarazzi, Mengoni, Timpanella; Campese, Grandoni, Trollini (Orazi); Galli, Bellucci, Gaggiotti (Levato). All. Balducci.

ROSA GUALDO 2010-11
PORTIERI: Gianmarco Bocci, Simone Passeri
DIFENSORI: Mattia Acciarresi, Andrea Gramaccia, Momo Kromah, David Matarazzi, Enrico Mengoni, Lanfranco Pellegrini, Antonio Romanelli, Matteo Roscioli, Jacopo Sannipoli, Marco Timpanella.
CENTROCAMPISTI: Alessandro Buccilli, Marco Campese, Michele Farneti, Edoardo Fioriti, Francesco Grandoni, Francesco Orazi, Marc Ouri, Giovanni Romanelli, Edoardo Trollini.
ATTACCANTI: Paolo Bellucci, Guido Galli, Marco Gaggiotti, Eldi Karakaci, Issa Kromah, Gianluca Levato.

Il Gualdo 2006-07 ebbe il compito di ripartire dopo la non iscrizione nei professionisti avvenuta per le note vicende dell’estate 2006. La squadra partì tardi in estate ma aveva dei nomi altisonanti per la Promozione, ed infatti, dopo un periodo di assestamento, arrivò nelle parti alte della classifica, sino al duello con il Città di Castello. Come già detto, il 2-1 nel big match diede l’impulso decisivo per la vittoria del campionato.

Miglior attacco del campionato (78 gol in 32 partite), Ramazzotti capocannoniere (27 gol con due triplette e sei doppiette) ed anche diversi gualdesi in prima squadra (Camoni, Matarazzi, Matteo Ramacci ed alcuni giovani della Juniores come Passeri, Diego Ramacci, Sannipoli e Santioni).

FORMAZIONE TIPO GUALDO 2006/07: Fiorelli (Ruggeri); Finauro, L. Rossi, Proietti, F. Rossi; Camoni, Degli Esposti (Matarazzi), Ciani, Persichini (Grilli); Ramazzotti, Bucciarelli (Ramacci). All. Cruccolo (poi Spuri)

ROSA GUALDO 2006-07
PORTIERI: Luca Fiorelli, Jacopo Ruggeri, Alex Santioni
DIFENSORI: Cristian Finauro, Eros Passeri, David Pierini, Federico Proietti, Federico Rossi, Luca Rossi.
CENTROCAMPISTI: Danilo Alessandrini, Loris Camoni, Marco Ciani, Alessandro Degli Esposti, Alessandro Grilli, David Matarazzi, Simone Persichini, Diego Ramacci, Alessio Sannipoli.
ATTACCANTI: Lorenzo Biagini, Diego Bucciarelli, Eros Cipriani, Matteo Ramacci, Riccardo Ramazzotti.


Chi volete in finale tra il Gualdo 2010-11 ed il Gualdo 2006-07? Avete tempo per votare sino alle ore 20.30 di domani, giovedì 24 aprile.
Il sondaggio si è chiuso giovedì 24 aprile.

Chi preferite tra il Gualdo 2010-11 ed il Gualdo 2006-07?

  • Gualdo 2010-11 (61%, 121 Voti)
  • Gualdo 2006-07 (40%, 79 Voti)

Totale Voti: 200

Loading ... Loading ...
Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Lorenzo Monacelli confermato con la Janus Fabriano

Tra i tanti ragazzi gualdesi che giocano a basket in giro per...
Leggi di più

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *