Gualdo Casacastalda, ecco lo staff del settore giovanile

Il Gualdo Casacastalda, nella giornata di martedì 21 luglio, ha svelato lo staff che andrà a lavorare sul settore giovanile e sulla scuola calcio.

Il responsabile dell’area tecnica generale di Gualdo Casacastalda e dell’Angelo Barberini Flaminia sarà Stefano Petrini. Già lo scorso anno Petrini aveva collaborato con le due realtà. “Dopo un anno vissuto da consulente esterno per entrambe le società, Petrini entra a far parte della nostra grande famiglia da protagonista” si legge sulla pagina Facebook del Gualdo Casacastalda, che ha così ufficializzato il nome di Petrini che, in passato ha vissuto esperienze importanti a Perugia, Foligno e a Verona nello staff di mister Fabio Grosso.

Alcune novità, invece, per quanto concerne gli allenatore. La Juniores, che parteciperà al campionato A1 regionale, sarà guidata da Gianluca Parisi. Allenatore “Uefa B”, 46 anni, professore di scienze motorie e sportive, vanta già esperienze nelle Juniores regionali a Bastia e Cannara. Negli ultimi tre anni ha allenato i Giovanissimi Regionali di Petrignano, Bastia e Barberini Flaminia.

Gli Allievi, che parteciperanno al regionale A2 e al campionato Under 16, vedranno ancora alla guida Cristian Finauro, che è stato confermato dopo le esperienze con Ternana e Bastia. Assieme a lui la new entry è Fabrizio Bazzucchini: allenatore “Uefa B”, 55 anni, da diversi anni in forza alla Barberini Flaminia e protagonista lo scorso anno con i Giovanissimi 2005 che ha portato in vetta alla classifica durante tutto il girone di andata.

Saranno tre gli allenatori con il compito di formare i Giovanissimi che parteciperanno alla categoria A2 regionale e ai campionato Under e di calcio a 5. Il primo nome è Diego Gigliarelli, definito “un grande colpo” da Stefano Petrini. Allenatore “Uefa B”, 42 anni, ha lavorato nel settore giovanile del Bastia e con la Berretti nazionale del Foligno Calcio. Il secondo è una vecchia conoscenza del Gualdo Casacastalda, ossia Andrea Lodi. In precedenza ha allenato anche Angelo Barberini Flamini, Atletico Gubbio e Fortitudo Fabriano. Il terzo nome è una riconferma, il giovanissimo (22 anni) Gabriele Pericolini. Allenatore “Uefa C”, 22 anni, già lo scorso anno ha lavorato al Gualdo Casacastalda e in precedenza nel settore giovanile di Perugia e Cannara.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

L’oratorio di Gualdo vince il torneo CSI di Assisi

Piccoli campioni crescono all’oratorio di Gualdo Tadino.
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *