Tirreno-Adriatico, a Gualdo Tadino trionfa Van der Poel

Era uno dei favoriti alla vigilia ed ha rispettato il pronostico: l’olandese Mathieu Van der Poel ha vinto la terza tappa della Tirreno-Adriatico 2021, partita da Monticiano ed arrivata a Gualdo Tadino dopo 219 km.

Nella volata finale, l’olandese ha avuto la meglio sul belga Wout Van Aert giunto secondo. Terzo l’azzurro Davide Ballerini. La tappa è stata contraddistinta da una fuga di circa 200 km di sei corridori, che sono stati ripresi a pochi km dall’arrivo. Ai 400 metri dall’arrivo aveva provato lo scatto il ceco Stybar, con Van Aert che è andato a ricucire su di lui ma si è portato dietro anche Van del Poel. L’olandese scatta a 200 metri dall’arrivo e vince anche con un po’ di distacco su Van Aert, che rimane comunque al comando della classifica generale.

Qui potete rivivere le emozioni della tappa:

https://www.raiplay.it/video/2021/03/Tirreno-Adriatico-2021-3a-tappa-Monticiano-Gualdo-Tadino-fb78f3d0-ed62-4509-931b-262d55ace249.html

Di più da Redazione Gualdo Sport
La Salus Gualdo sbanca Teramo all’overtime
Con una vittoria al cardiopalma arrivata nel supplementare, la Salus Gualdo batte...
Leggi di più