Piccola luce in fondo al tunnel per quanto riguarda gli sport giovanili. Da oggi, lunedì 12 aprile, in Umbria è di nuovo possibile praticare sport a livello giovanile.
A darne notizia è il Comitato Regionale, il quale ha specificato che, in base all’ultima ordinanza regionale del 9 aprile, è consentita “l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, purché individuale e nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli”.
Quindi, l’ordinanza consente anche ai giovani tesserati di poter praticare il loro sport, anche se si possono allenare solamente in maniera individuale e senza poter utilizzare gli spogliatoi. Questa regola varrà sino al 30 aprile. La speranza di tutti è che da maggio si possa avere qualche altra misura meno restrittiva.