Basket femminile, si chiude ai playoff scudetto la stagione di Baldelli ed Ercoli

Si è chiusa ai quarti di finale dei playoff scudetto la stagione 2020-21 delle due gualdesi impegnate nella Serie A1 di basket femminile, ovvero Valentina Baldelli ed Elisa Ercoli.

Valentina Baldelli – USE Empoli

Alla prima stagione con la casaccia della USE Scotti Empoli, Valentina Baldelli ha dimostrato ancora una volta tutte le sue qualità. La play gualdese ha chiuso con 7,5 punti e 3,2 assist di media a partita. Empoli ha centrato un ottimo sesto posto che gli è valso la qualificazione ai playoff scudetto. Purtroppo, ai quarti di finale, le siciliane di Ragusa hanno avuto la meglio sulle toscane, ma Valentina ha suonato la carica fino alla fine, mettendo a referto anche un superbo 3/5 da tre in gara-2 che però non è bastato. In ogni caso, la stagione sua e della sua squadra rimane più che positiva.

Elisa Ercoli – Allianza Geas Sesto San Giovanni

Spesso e volentieri in uscita dalla panchina ma con un buon minutaggio (circa 17 minuti a partita), Elisa Ercoli ha dato il suo contributo alla stagione di Sesto San Giovanni. I suoi numeri parlano di 4,6 punti e 5 rimbalzi di media a partita, con un ottimo 55% dal campo. Dopo il quinto posto nella regular season, Elisa e la sua squadra ha dato filo da torcere alla Virtus Bologna, arrendendosi soltanto in gara-3 dopo aver anche vinto gara-1.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Il Rigali chiude il 2018 con una vittoria

Termina con una convincente vittoria per 4-0 il 2018 del Rigali, che...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *