Il Basket Gualdo vince all’esordio stagionale contro Perugia

Ottimo esordio per il Basket Gualdo, che nella prima giornata della Coppa del Centenario batte 66-61 al PalaLuzi il Basket Perugia.

Oltre il risultato era importante tornare a giocare dopo più di un anno, e già averlo fatto può essere considerata una vittoria, date le circostanze.
La partita, disputata purtroppo a porte chiuse, è stata entusiasmante e degna di un derby. Il Gualdo si presentava sul parquet con molte defezioni: Biagioli, Toppi, Francavilla e Gramaccia, ai quali si è aggiunto Moriconi per un problema alla caviglia nel primo quarto.

I primi due quarti hanno visto una leggera supremazia della compagine perugina andata al riposo lungo sul 34-28. La partita si è poi decisa nel terzo quarto: Perugia ha raggiunto il massimo vantaggio, ma nel momento decisivo Marini e compagni, prossimi alla capitolazione, con dei parziali terribili chiudevano la frazione in vantaggio per 50-44. Grazie anche alla spinta del nuovo arrivato De Angelis e dei soliti Depretis e Manci, Gualdo portava a casa una grande prima vittoria in tempo di pandemia. Una menzione speciale va al giovane Ferri (classe 1004), anche lui a referto, e ai fratelli Hanelli (Bledi e Renato) che hanno portato una difesa asfissiante e una buona propensione in attacco.

La partita è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ed ha avuto un ottimo riscontro: circa 300 contatti e più di cento persone connesse per seguire l’ultimo quarto, segno che la voglia di sport (e di basket) è forte nella comunità gualdese.

TABELLINO BASKET GUALDO-BASKET PERUGIA
BASKET GUALDO: Ardenti, Ferri 2, Gubbini, Marini 16, Spigarelli, Hanelli R. 5, Hanelli B. 9, Baldelli, Depretis 16, Manci 7, Moriconi 3, De Angelis 13. All. Paleco
BASKET PERUGIA: Versiglioni 2, Pennicchi, Lupattelli 2, Ciofetta 19, Valigi 2, Palazzoni 12, Rossi, Bighetti 12, Belloni, Ragni 4, Paoletti, Minieri 12. All. Vispa
PARZIALI: 15-18, 13-16, 22-10, 21-22.
PROGRESSIVI: 15-18, 28-34, 50-44, 71-66.
USCITI PER 5 FALLI: Bighetti (Perugia)
ARBITRI: Sordillo e Toti

Di più da Redazione Gualdo Sport
L’Atletico Gualdo Fossato espugna Norcia
Importantissima vittoria esterna per l’Atletico Gualdo Fossato, che porta via tre punti...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *