Il Basket Gualdo vince all’esordio stagionale contro Perugia

Ottimo esordio per il Basket Gualdo, che nella prima giornata della Coppa del Centenario batte 66-61 al PalaLuzi il Basket Perugia.

Oltre il risultato era importante tornare a giocare dopo più di un anno, e già averlo fatto può essere considerata una vittoria, date le circostanze.
La partita, disputata purtroppo a porte chiuse, è stata entusiasmante e degna di un derby. Il Gualdo si presentava sul parquet con molte defezioni: Biagioli, Toppi, Francavilla e Gramaccia, ai quali si è aggiunto Moriconi per un problema alla caviglia nel primo quarto.

I primi due quarti hanno visto una leggera supremazia della compagine perugina andata al riposo lungo sul 34-28. La partita si è poi decisa nel terzo quarto: Perugia ha raggiunto il massimo vantaggio, ma nel momento decisivo Marini e compagni, prossimi alla capitolazione, con dei parziali terribili chiudevano la frazione in vantaggio per 50-44. Grazie anche alla spinta del nuovo arrivato De Angelis e dei soliti Depretis e Manci, Gualdo portava a casa una grande prima vittoria in tempo di pandemia. Una menzione speciale va al giovane Ferri (classe 1004), anche lui a referto, e ai fratelli Hanelli (Bledi e Renato) che hanno portato una difesa asfissiante e una buona propensione in attacco.

La partita è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ed ha avuto un ottimo riscontro: circa 300 contatti e più di cento persone connesse per seguire l’ultimo quarto, segno che la voglia di sport (e di basket) è forte nella comunità gualdese.

TABELLINO BASKET GUALDO-BASKET PERUGIA
BASKET GUALDO: Ardenti, Ferri 2, Gubbini, Marini 16, Spigarelli, Hanelli R. 5, Hanelli B. 9, Baldelli, Depretis 16, Manci 7, Moriconi 3, De Angelis 13. All. Paleco
BASKET PERUGIA: Versiglioni 2, Pennicchi, Lupattelli 2, Ciofetta 19, Valigi 2, Palazzoni 12, Rossi, Bighetti 12, Belloni, Ragni 4, Paoletti, Minieri 12. All. Vispa
PARZIALI: 15-18, 13-16, 22-10, 21-22.
PROGRESSIVI: 15-18, 28-34, 50-44, 71-66.
USCITI PER 5 FALLI: Bighetti (Perugia)
ARBITRI: Sordillo e Toti

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Basket, Samuele Gramaccia vince i playoff con Arezzo

Altra grande soddisfazione per un prodotto del settore giovanile del basket gualdese:...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *