Basket, Francesco Guerra alla Virtus Civitanova in Serie B

Dopo la notizia di Filippo Guerra accasatosi ad Empoli in Serie B, ecco l’ufficialità della nuova squadra anche per il fratello Francesco Guerra.

Il play gualdese classe 2000 è un nuovo giocatore della Virtus Civitanova, società marchigiana che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B.

Nelle ultime due stagioni, Francesco era nel roster di Orzinuovi, squadra lombarda di Serie A2, dove però ha trovato poco spazio. Ecco quindi aprirsi per lui le porte di Civitanova, in Serie B, dove si spera abbia un minutaggio più robusto per poter mettere in luce tutte le sue qualità.

Sono contentissimo di giocare a Civitanova nella prossima stagione, anche se so che ci aspetterà un campionato molto tosto. Lo affronteremo al massimo delle nostre potenzialità, non ne ho dubbi. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e mettere in campo tutto quello che abbiamo” ha dichiarato Guerra al sito ufficiale della Virtus Civitanova.

Il gm dei marchigiani, Marco Pallotti, ha dichiarato: “Francesco è un play desideroso di mettersi in mostra dopo una parentesi in serie A2 dove, per forza di cose, non ha trovato molto spazio. È un giocatore moderno, che abbina agonismo e qualità. È ancora under ma per noi sarà un giocatore determinante: ci fa piacere che abbia scelto Civitanova per mettersi in discussione e mostrare le proprie qualità“.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Salus Gualdo, non solo prima squadra
Oltre alla formazione senior, protagonista di una splendida cavalcata, la Salus Gualdo...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *