Enrico Bianchi, ottenuto per la quarta volta il brevetto di Everesting

Per 24 ore il nostro monte Valsorda si è trasformato nell’Everest per il ciclista gualdese Enrico Bianchi, in forza alla Best Bike di Gualdo Tadino.

Il cicista gualdese ha ottenuto il quarto brevetto di Everesting, cioè scalando la stessa salita fino al raggiungimento dell’altimetria del monte Everest (8848 mt). Questa volta è toccato alla salita che porta dalla Rocca Flea a Valsorda, 440 metri di dislivello da ripetere per 20,3 volte, su e giù dalle 20 di venerdì 6 agosto alle 19 di sabato 7 agosto, senza interruzioni né la notte, né durante il caldo sopra i 32 gradi.

Tanti gli amici e i curiosi che hanno accompagnato e sostenuto fin dalla prima scalata l’atleta gualdese, che con determinazione ha portato a termine la sua impresa senza eccessive esitazioni, sempre al suo fianco la moglie Chiara, che lui stesso la ritiene la sua pedina più importante durante questo tipo di imprese, durante la progettazione, l’esecuzione e nel recupero delle forze.
Enrico questa volta aveva una motivazione in più: ha voluto abbinare questa piccola “impresa” a una raccolta fondi.

Ho voluto abbinare la mia piccola “impresa” a una raccolta fondi per la CRI – Comitato di Gualdo Tadino, perché la loro missione per chi ha più bisogno va ben oltre a qualsiasi impresa” ha detto Enrico. “Senza di loro la vita di mio fratello sarebbe sicuramente meno felice. Vi chiedo una piccola donazione, anche di pochi euro, perché possano continuare con maggiore spinta a regalare sorrisi. Grazie a tutti

https://gofund.me/9cd17f22

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletico Gualdo Fossato, vittoria e passaggio del turno
Vittoria e passaggio del turno per l’Atletico Gualdo Fossato, che rifila cinque...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *