Con una doppietta di Levato al rientro dal primo minuto dopo l’ennesimo infortunio, il Cerqueto batte per 2 a 1 il Valdipierle e stacca il pass per i quarti di finale della Coppa Primavera.
I ragazzi di Brunetti, dopo l’ottima prova di sabato in campionato che li aveva visti sconfitti dal Palazzo, hanno dato vita ad una gara intensa e ben giocata nonostante il massiccio turnover.
Il Cerqueto si fa vedere dopo un minuto con Timpanella, ma la sua conclusione è debole e controllata dal portiere ospite.
Passano sessanta secondi e Pasquarelli scappa sulla corsia di sinistra, crossa al centro per l’accorrente Levato che di piatto insacca sotto la traversa. Dura poco il vantaggio per il Cerqueto, perché al 9′ Timpanella stende in area Tenaccioli. Dal dischetto Negroni pareggia il conto.
Al minuto 19 è ancora rigore ma nell’area opposta: Pasquarelli è una spina nel fianco ospite e sempre su un incursione da sinistra guadagna il rigore che Levato trasforma per il 2 a 1.
La ripresa è ancora di stampo Cerqueto con Levato e Pasquarelli che fanno tremare Smacchia. Prima Levato Pasquarelli colpisce la traversa, poi Levato si vede negare la tripletta da un ottimo intervento di Smacchia.
Negli ultimi venti minuti i ritmi calano ed il Cerqueto può così portarsi a casa la qualificazione al prossimo turno di coppa.
FORMAZIONE CERQUETO: Franceschini, Tromboni, Bianconi, Bordicchia, Timpanella, Dolci, Pasquarelli, Sellani, Collarini (Parlanti), Fedeli (Favorini), Levato (Ramacci). All.Brunetti